Under the Banner of Heaven è una nuova serie thriller Hulu vede come protagonista Andrew Garfield (Tick, Tick… Boom!) nel ruolo del detective Jeb Pyre, intento a cercare di risolvere un brutale omicidio che sembra coinvolga in qualche modo la chiesa. L’opera è basata sul libro di Jon Krakauer Under the Banner of Heaven: A story of Violent Faith (2003) ed è formata da 7 episodi; i primi due verranno rilasciati negli Stati Uniti sulla piattaforma Hulu il 28 aprile 2022. I restanti 5, invece, saranno pubblicati uno per uno nelle successive cinque settimane sempre su Hulu. Per quanto riguarda il territorio italiano, non è ancora certa la data di uscita esatta, ma sarà molto probabilmente disponibile su Disney+.
Under the Banner of Heaven vede il detective Pyre impegnato a indagare su un omicidio di un membro della famiglia Lafferty nel 1984. Il libro di Krakauer è basato su indagini che lo stesso autore ha svolto e si sviluppa su due linee narrative ben distinte: una riguardante l’origine e l’evoluzione della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, l’altra, invece, riguardante l’indagine dell’omicidio vero e proprio. Il cast vede come protagonisti, a parte Andrew Garfield, Daisy Edgar-Jones, Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat. Lance Black (già sceneggiatore del film J. Edgar) è showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Brian Grazer, Anna Culp e Ron Howard (A Beautiful Mind, Il codice da Vinci).
Il trailer della serie prodotta da FX Production, era stato pubblicato a fine febbraio sul canale ufficiale della FX. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema e molto altro vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.