Shonda Rhimes è una delle sceneggiatrici più note al pubblico nel panorama tv. Insieme alla sua casa di produzione, la Shondaland, che ha messo le redini su Netflix nel 2017, ha contributo a creare quella che prima di Squid Game era la serie tv più vista del sito: Bridgerton. Ad oggi, tramite Variety, è stato dato l’annuncio di una nuova serie The Residence. Un dramma politico ma anche facente parte del filone “giallo”, che esplora in lungo e in largo la casa più conosciuta al mondo, quella del presidente degli Stati Uniti.
The Residence sarà una serie da otto episodi, e si baserà sul libro di Kate Andersen Brower “The Residence: Inside the Private World of the White House” e tratterrà di “un cadavere, un detective eccentrico e un disastroso State Dinner – un banchetto organizzato dal Presidente”. Per ora non abbiamo alcun’altra informazione, se non che verrà trasmesso dal noto sito di streaming, continuando l’accordo con la Rhimes, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme a Betsy Beers e Paul William Davies. Quest’ultimo rivestirà il ruolo di showrunner.
Dai creatori di…
Oltre a Bidgerton, di cui è in lavorazione una serie prequel, Shonda Rhimes si è distinta per ulteriori serie tv, prima fra tutte Grey’s Anatomy, una delle serie cardine del genere medical-drama, attualmente alle porte della diciannovesima stagione, insieme al sempre meritevole di menzione Dr. House. Inoltre non è la prima volta che la sceneggiatrice si cimenta nella narrazione del politico: Scandal è un altro prodotto fondamentale all’interno del suo operato, che narra di una storia, fortemente ispirata dagli eventi del governo di George H. W. Bush, riguardante le vicende di un’ex consulente presidenziale: Olivia Pope. Per altre news, recensioni, guide e approfondimenti su cinema, serie tv, manga e anime, continuate a seguire Kaleidoverse e tutti i nostri canali social: Youtube per le videorecensioni del venerdì, Instagram, Facebook e Telegram per non perdervi alcun contenuto.