Qualche settimana fa il gruppo KADOKAWA aveva annunciato che il 6 marzo 2022 si sarebbe svolta una diretta streaming su un nuovo progetto riguardante Classroom of the Elite. Dopo cinque anni di attesa, il KADOKAWA Anime Channel non ha solo dichiarato che la seconda stagione dell’anime uscirà nel luglio del 2022 ma che i fan della serie vedranno presto anche la terza stagione, prevista per il 2023. Sarà sempre lo Studio Lerche, che aveva lavorato alla prima stagione, ad animare la seconda e la terza parte di Classroom of the Elite.
Anche se non è stato ancora dichiarato, è molto probabile che torni anche il cast della prima stagione a lavorare al progetto. Quasi sicuramente torneranno i registi Seiji Kishi e Iroyuki Hashimoto, già reinseriti nel progetto per la seconda stagione. In aggiunta si è unito anche Yoshihito Nishouji come terzo regista della serie. Infine, sono tornati nel team del progetto lo scrittore Hayato Kazano (Killing Bites), il character designer Kazuaki Morita e il compositore Ryou Takahashi.
La trama di Classroom of the Elite
Classroom of the Elite è una serie di light novel di Syougo Kinugasa illustrate da Shunsaku Tomose. Oltre all’adattamento anime, Media Factory ha cominciato a creare un manga sotto l’etichetta MF Bunko J. Il sito Seven Seas Entertainment descrive la trama delle light novel di Kinugasa come segue: “Gli studenti della prestigiosa Tokyo Metropolitan Advanced Nurturing High School hanno una notevole libertà quando riescono a vincere, barattare o risparmiare abbastanza punti per scalare la classifica! Ayanokoji Kiyotaka è scivolato in fondo alla disprezzata Classe D, dove incontra Horikita Suzune, determinata a salire la classifica fino alla Classe A. Riusciranno a battere il sistema in una scuola in cui la competizione spietata è alla base del gioco?”
In occasione dell’annuncio della terza stagione, il gruppo KADOKAWA ha pubblicato sul proprio canale YouTube uno speciale trailer del progetto. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema e molto altro vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.