Sarà proprio Harry Styles a vestire i panni di Feyd-Rautha, acerrimo nemico di Paul, in Dune 2? A poche settimane dalla cerimonia degli Oscar 2022, per i quali Dune è nominato a miglior film dell’anno, ecco un nuovo rumor sui film di Denis Villeneuve. Sembrerebbe infatti che l’ex membro dei One Direction Harry Styles sia nella rosa dei probabili candidati per il ruolo di Feyd-Rautha.
Chi è Feyd-Rautha?
Nei romanzi di Frank Herbert, Feyd-Rautha è un grande rivale di Paul. Erede della famiglia degli Harkonnen, è di conseguenza nemico mortale del protagonista e degli Atreides. Feyd-Rautha e Paul, entrambi giovani eredi delle loro famiglie, sono personaggi che si incontrano e scontrano diverse volte nei romanzi della saga di Dune.
Feyd-Rautha viene introdotto ai lettori relativamente presto nella saga di Frank Herbert. Denis Villeneuve, invece, ha deciso di ritardare l’entrata in scena del personaggio e posticiparla, quasi sicuramente, alla seconda parte del suo Dune. Harry Styles ha già lavorato per diversi film a Hollywood, tra cui Dunkirk di Christopher Nolan ed Eternals nel Marvel Cinematic Universe. L’ex One Direction ha dimostrato di possedere grandi doti recitative in tutti i progetti nei quali ha preso parte, di conseguenza questo casting non risulterebbe affatto fuori luogo.
Mantenere le tradizioni
Il rumor che vedrebbe Harry Styles nei panni di Feyd-Rautha in Dune 2 di Denis Villeneuve non è ancora stato confermato. La sua attendibilità potrebbe essere verosimile in quanto già nel film Dune del 1984, diretto da David Lynch, il ruolo di Feyd-Rautha era andato a un famoso cantante: Sting. Non solo, ma anche nel mai terminato Dune (1975) di Alejandro Jodorowsky l’interpretazione del personaggio sarebbe andata a un famoso cantante. Jodorowsky aveva infatti pensato a Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones.
Harry Styles potrebbe quindi entrare nel franchise di Dune, affiancando Timothée Chalamet e Zendaya nella seconda parte della storia diretta da Villeneuve. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema e molto altro vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.