Cari fan del franchise Touken Ranbu oggi per voi ci sono delle belle novità. Le news riguardano il progetto Tōken Ranbu: Hanamaru- Setsugetsuka-, ovvero il complesso di tre lungometraggi basati sulla serie Hanamaru del 2016. Nella giornata di ieri, è stato pubblicato un nuovo promo video che svela le date di rilascio delle pellicole e lo staff dietro la loro realizzazione. Analizziamo quindi nel dettaglio queste informazioni. Il primo film si intitola “Yuki no Maki” (Snow Story), uscirà il 20 maggio ed è diretto da Takashi Naoya presso lo studio Doga Kobo; il secondo è “Tsuki no Maki” (Moon Story), previsto per l’8 luglio e ha come regista Tomoaki Koshida; il terzo “Hana no Maki” (Flower Story) debutterà il 1 settembre e alla regia ha Sumie Noro.
Come si può evincere, ogni prodotto cinematrografico ha un rispettivo direttore. Per quanto riguarda gli altri componenti del team di produzione abbiamo: Yuki Nekota per la composizione della sceneggiatura; Junichirō Taniguchi come character deisgner; Yukari Yasuda alla direzione del reparto artistisco; Fumiyuki Go è il responsabile del suono con Katsuhiro Nakano che si occupa degli effetti sonori e Kenji Kawai che compone le soundtrack. Un ulteriore dettaglio degno di nota è che la trilogia sarà caratterizzata da un inedito personaggio: Yamanbagiri Chōgi, doppiato da Kengo Takanashi.
Il gioco Tōken Ranbu Warriors
Il 2022 sembra essere un’ottima annata per il franchise Tōken Ranbu. Infatti, oltre ai film sopracitati, il 17 febbraio Koei Tecmo ha rilasciato in Giappone il gioco Tōken Ranbu Warriors, disponibile per Nintendo Switch e Microsoft Windows. Il videogame è sviluppato da Omega Force e Ruby Party, con la distribuzione di DMM Games e Nitroplus. Arriverà anche in Europa e Nord America, solo per Switch, dal 24 maggio. Insomma avremo diverse nuove avventure da seguire e vivere in compagnia dei nostri eroi. Vi lasciamo con una breve descrizione del titolo e vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il sito Kaleidoverse e i canali social Instagram e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.
Tōken Ranbu Warriors è il primo gioco per console della serie. La nuovissima esperienza promette di combinare l’addestramento di simulazione Tōken Ranbu -ONLINE- con l’azione mozzafiato della popolare serie Warriors musou di Koei Temco, offrendo combattimenti 1 contro 1.000 imperdibili.