Ben ritrovati, lettori! Siamo qui a parlarvi di nuovo de La Fantastica Signora Maisel e degli episodi 5 e 6. Cose importanti stanno accadendo alla nostra stupenda comica di New York e alla sua famiglia, tra vecchi rancori che si ripresentano e altri che vengono chiariti. Vediamo prima cosa è successo negli episodi precedenti, prima di parlare di questi accadimenti. Abbiamo visto Susie vivere con i Midge dopo la morte del suo amico Jackie, una scomparsa necessaria a ben pensarci e anche telefonata, siccome non si vedeva più da tempo.
Quindi cerca un appartamento a basso costo e finalmente i suoi vecchi amici italo-americani la aiutano subaffittandole un loro rifugio. E finalmente vediamo prendere forma all’agenzia Susie Mayerson e Associati, un evento molto importante, a mio avviso. Miriam, intanto continua il suo lavoro nel locale notturno, imponendosi sul gestore, affinché apporti dei cambiamenti e si dà anche alla vendita di Tupperware per arrotondare. La madre riprende a combinare matrimoni e Abe scrive una recensione che lo porterà ad avere dei guai con l’F.B.I.
La Fantastica Signora Maisel: Recensione Episodi 5 e 6
E giungiamo quindi agli episodi di questa settimana. Tutte le premesse precedenti servono per spiegare cosa sta accadendo. Miriam continua a impegnarsi molto per il locale in cui lavora e inizia ad avere un pubblico veramente folto. Scopre anche chi è la persona che continua a scrivere male di lei, affrontandola faccia a faccia. E Susie inizia ad avviare per davvero la sua attività, non senza problemi. Tant’è che si ripresenta anche Sophie Lennon, la quale darà di nuovo del filo da torcere alla nostra protagonista.
Vediamo anche il ritorno di Shy Baldwin. Se ricordate bene, negli scorsi episodi, siamo venuti a conoscenza del suo matrimonio e adesso toccherà fare anche i conti con lui. Insomma, si presentano altre situazioni incredibili e decisamente assurde che vengono sempre affrontate a testa alta dalla nostra protagonista. Il suo fare esagerato (come della sua famiglia) è ciò che porta avanti questa serie ed è l’elemento che più ci piace. Come sempre, è molto divertente vedere come si sviluppano gli eventi e come ogni personaggio reagisce alle varie situazioni. La nostra Midge è sempre sul pezzo, ma dopo aver perso il lavoro con il cantante, non è ancora riuscita a rimettersi in sesto.
Infatti scopriamo dei suoi debiti, ma qualcuno arriverà per farle una proposta allettante; purtroppo non andrà tutto bene, di nuovo. È qualcosa che potremo scoprire solo nei prossimi episodi. Mi chiedo quanto ancora dovremo vedere Midge cadere, prima che riesca a rimettersi in sesto? Chi lo sa. A sorprendere, però sarà un altro colpo di scena che riguarda Joel e Mei: cosa sarà successo a questi due? Non vi resta che continuare a seguire la serie, per scoprirlo. Non vediamo l’ora di capire come andrà la vita di Miriam e della sua famiglia. Fateci sapere come vi sono sembrati questi episodi. Intanto, potete leggere altre recensioni e articoli sul nostro sito Kaleidoverse.it e, per non perdervi neanche un’uscita, potete iscrivervi al canale Telegram e al canale YouTube.