Il film uscito nel 2007 con protagonista Will Smith Io sono Leggenda tornerà presto con un sequel. Al cast si aggiunge anche un altra star di grande calibro: stiamo parlando di Micheal B.Jordan l’attore conosciuto per essere il volto di Adonis Creed nell’omonima saga. I film dei due attori hanno sempre incassato miliardi di dollari in tutto il mondo. Per ora i dettagli della trama sono tenuti ancora nascosti, ma sappiamo che tornerà anche Oscar Akiva Goldsman per scrivere e produrre il sequel. Lui ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film del 2007.
Io sono leggenda alcuni dettagli sul sequel in arrivo
Smith e il co-presidente dei Westbrook Studios/Head of Motion Pictures Jon Mone produrranno il progetto, con Ryan Shimazaki che supervisionerà per conto dei Westbrook Studios. James Lassiter servirà come EP. Goldsman e Greg Lessans produrranno anche tramite Weed Road Pictures. Ancora nessun regista è stato associato al progetto. Dunque possiamo pensare ad una possibile candidatura di Francis Lawrence, cineasta dietro la macchina da presa del primo capitolo.
La grande novità per Smith arriva sulla scia della nomination all’Oscar come miglior attore e miglior film per King Richard, oltre alla vittoria come miglior attore ai SAG Awards e ai NAACP Image Awards. Io sono leggenda aveva mostrato Smith nel ruolo dell’unico sopravvissuto in una città di New York post-apocalittica, impegnato a lottare per la sopravvivenza contro gli zombie che avevano invaso la città. Il lungometraggio aveva incassato in tutto il mondo 585.4 milioni di dollari. Will Smith tramite il suo account di Instagram conferma il progetto di Io sono Leggenda 2.
Una grande notizia per tutti noi che abbiamo amato il primo film, non possiamo che essere contenti per questo sequel. Voi cosa ne pensate? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.