Il sito web ufficiale dell’anime Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu) di Aya Kanno ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda metà dell’anime nella giornata odierna. Il video rivela i nuovi membri del cast per la seconda parte. Il video utilizza una canzone intitolata “Bara Rinbukyoku” (Rose Briar Rondo) di Makoto Furukawa, che ha anche eseguito la sigla di apertura della prima parte dell’anime.
Liberamente basata sulle commedie shakespeariane Enrico VI, parte 3 e Riccardo III, la serie segue una versione intersessuale di Riccardo III durante il tumultuoso periodo della Guerra delle Rose (1455–1487) della storia inglese. Ha ispirato tre CD drammatici, due serie manga spin-off, un romanzo originale e un adattamento di una serie televisiva anime di JCStaff, presentato per la prima volta nel gennaio 2022.
Presentati gli altri membri del cast della serie Requiem of the Rose King
Kentarō Suzuki (Angels of Death, Kud Wafter) dirige l’anime presso J.C. Staff e Hiroki Uchida (Days of Urashimasakatasen, Gamers!, Merc Storia: The Apathetic Boy and the Girl in a Bottle) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Chikara Hashizume sta disegnando i personaggi. Altri membri dello staff includono Kentaro Izumi (A Certain Scientific Railgun T) come direttore artistico, Mayumi Tanahashi come designer del colore, Akihiro Takahashi come direttore della fotografia, Yoshikazu Iwanami come direttore audio, Kou Otani come compositore musicale e Lantis come il produttore musicale. Al cast si aggiungono altri membri:
- Hikaru Midorikawa: nel ruolo di Sir James Tyrell
- Yuko Kaida: nel ruolo di Jane Share
- Akira Ishida: nel ruolo di Duke of Richard
- Haruki Ishiya: nel ruolo di Anthony Woodwille
- Atsushi Tamar: nel ruolo di Thomas Grey Marquess of Dorset
- Shunichi Toki: Sir Richard Grey
L’anime è stato presentato in anteprima su Tokyo MX, Sun TV e KBS Kyoto il 9 gennaio e su BS11 l’11 gennaio. L’opera andrà in onda per due corsi consecutivi (trimestri di un anno), per un semestre continuo. La serie doveva essere presentata in anteprima questo autunno, ma il comitato di produzione ha annunciato un ritardo a luglio. Il doppiatore Makoto Furukawa esegue la sigla di apertura Ware, Bara ni Insu. Arika Takarano di Ali Project ha scritto la canzone mentre ZAQ esegue la sigla finale Akumu.
La storia segue le Guerre delle Rose che attanagliano l’Inghilterra medievale mentre le case di York e Lancaster si contendono il trono. Richard è il terzo figlio del duca di York, che intende prendere la corona. Richard non vuole altro che che ciò accada, ma questo innocente desiderio farà precipitare l’Inghilterra nel caos della guerra. Nel frattempo, il protagonista è alle prese con una battaglia molto più personale. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.