Sono passati ormai diversi anni dalla conclusione del primo adattamento animato di In/Spectre (Kyokō Suiri). Il dodicesimo, e ultimo, episodio fu trasmesso il 28 marzo 2020 e dopo qualche mese arrivò la conferma di un ulteriore arco narrativo. Fino a novembre 2021 però sono stati pochi gli aggiornamenti per il progetto, ragion per cui da quando le acque si sono smosse, la gioia dei fan di tutto il mondo è divampata. Arriviamo così ad oggi, dove nelle scorse ore, sul sito web ufficiale dell’opera, sono state pubblicate varie novità riguardanti la seconda stagione dell’anime. Sono stati rivelati due nuovi membri del cast che sono:
- Makoto Furukawa: Masayuki Muroi, un uomo di 32 anni dall’aspetto severo che ha perso la fiducia nell’umanità
- Aoi Yuki: Yuki-Onna, uno spirito donna delle nevi che vive su una montagna e ha un legame con Masayuki
Saranno loro, quindi, ad aggiungersi ai già noti Akari Kitō (Kotoko Iwanaga), Mamoru Miyano (Kurō Sakuragawa) che nella precedente serie ha realizzato anche la sigla finale intitolata “Last Dance”, Misato Fukuen (Saki Yumihara), e Sumire Uesaka (Karin Nanase). Ma le news non finiscono qui, infatti è stata rilasciata anche un’inedita visual key per il sequel. L’illustrazione ritrae la protagonista in un’ambientazione innevata, con alle sue spalle proprio la new entry Yuki-Onna. La premiere di In/Spectre 2 è attesa per ottobre 2022 e la piattaforma Crunchyroll si occuperà dello streaming in simulcast.
┏━━━━━━━━
TVアニメ #虚構推理 Season2
2022年10月よりTV放送開始❗️
━━━━━━━┛ついに放送時期を解禁!
さらに、「第1弾キービジュアル」も公開!
新キャラクター・雪女の姿も…!
第2期の物語を彷彿とさせる印象的なイラストです✨https://t.co/ol8XJWbGes pic.twitter.com/OlE8cr1fN7— 「虚構推理」TVアニメ公式㊗️Season2は2022年10月放送! (@kyokou_suiri) March 4, 2022
Lo staff di ritorno di In/Spectre 2
Per quanto riguarda il team di produzione, abbiamo il ritorno di quasi tutti i professionisti che hanno lavorato al primo adattamento. Di fatto, abbiamo alla regia Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Endride, Sengoku Collection), presso lo studio Brain’s Base e per la composizione degli script Noboru Takagi (Durarara!!, Golden Kamuy, Kuroko’s Basketball). L’unica variazione rconcerne il responsabile per il design dei personaggi, in quanto al posto di Takatoshi Honda subentra Kentarou Matsumoto. Vi lasciamo con la sinossi dell’opera e vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il sito Kaleidoverse e i nostri canali social, Instagram e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, cinema, serie TV, games e molto altro.
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da alcuni spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un saggio intermediario tra loro e il mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, mentre Kotoko osserva uno Yokai pericoloso, sviluppa sentimenti per un ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Nonostante un’iniziale titubanza, Kurou deciderà di aiutare la ragazza nel suo ruolo di intermediaria.