Free Guy è stato quello che si può definire un fenomeno mondiale. Durante il duro periodo che tutti abbiamo vissuto a causa della pandemia, è uscita questa pellicola che ha fatto parlare di sé per molto tempo e quasi costantemente in modo positivo, anche da parte di noi di Kaleidoverse. Cosa è successo dopo? Naturalmente i fan hanno cominciato a chiedersi se ci sarebbe stato un sequel e oggi abbiamo qualche notizia in più: Il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell ha dichiarato in un’intervista “Siamo in attesa di una sceneggiatura che è a giorni di distanza. È una storia fantastica“. Sembrerebbe che Asbell abbia già visto la maggior parte della sceneggiatura di Free Guy 2 e che stia solo aspettando la bozza finale.
A Steve è anche stato chiesto cos’altro lo studio avesse in mente per i prossimi anni a venire e, a quanto pare “Abbiamo più film Avatar in arrivo e abbiamo più film Free Guy in arrivo. Saremo piuttosto impegnati“. Partendo da queste dichiarazioni, possiamo immaginare che il mondo di Free Guy stia per espandersi oltre il protagonista della prima pellicola, cosa che potrebbe significare più film.
Un sequel è una buona idea?
Diretto da Shawn Levy e con una sceneggiatura di Matt Lieberan e Zak Penn, Free Guy non poteva essere un film non amato. Partendo dal presupposto di un NPC (personaggio non giocabile di un videogioco) che non accetta più la sua condizione e arricchendo al pellicola con cameo ed Easter Egg, è stata una pellicola non solo ben scritta, ma anche curata fin nei minimi dettagli. I sequel spesso non vengono amati quanto il film originale, ma non possiamo fare congetture prima di aver visto cosa Free Guy 2 ci porterà. Al momento non sappiamo altro sul nuovo film, ma per rimanere aggiornati su qualunque novità riguardante la pellicola e, in generale, il mondo cinematografico, potete sempre unirvi al nostro canale Telegram e seguirci sul nostro sito ufficiale.