Per celebrare i vent’anni del franchise, sono stati annunciati due nuovi live-action per Fullmetal Alchemist. Insieme alla notizia, sono stati pubblicati una visual key e ben due promo video, i quali sono stati distribuiti dalla Warner Bros. Japan e contengono le voci narranti di Romi Park e Rie Kugimiya, le doppiatrici storiche di Edward e Alphonse Elric dell’adattamento animato. Il primo film si intitola Hagame no Renkinnjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushusha Scar (Fullmetal Alchemist: Capitolo Finale – Il Vendicatore Scar), si incentra sulla battaglia fra Edward contro Scar e uscirà in Giappone il 20 maggio 2022. Il secondo lungometraggio invece è Hagame no Renkinnjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rensei (Fullmetal Alchemist – Capitolo Finale – L’Ultima Trasmutazione), descrive la battaglia finale della storia e approderà nei cinema il 24 giugno 2022.
Il team di produzione e il cast
I due inediti progetti fungono da sequel al primo live-action di Fullmetal Alchemist del 2017 e diversi sono gli artisti di ritorno. Per ciò che concerne lo staff ritroviamo Fumihiko Sori (Ping Pong) alla regia, invece sul set tornano molti attori a noi già noti: Ryosuke Yamada è il protagonista Edward Elric; Atomu Mizuishi è Alphonse Elric (sia voce che movimenti); Tsubasa Honda è Winry Rockbell; Dean Fujioka è Roy Mustang; Misako Renbutsu è Riza Hawkeye e, ancora, Kanata Hongo è Envy. A loro si aggiungeranno nuovi interptreti, fra cui:
- Mackenyu Arata (Rurouni Kenshin 4 The Final): Scar
- Yuina Kuroshima (Gomen ne Seishun): Lan Fan
- Keisuke Watanabe (An Incurable Case of Love): Ling Yao
- Yuki Yamada (Tokyo Revengers): Zolf J. Kimblee
- Hiroshi Tachi (Eight Rangers): King Bradley
- Kōji Yamamoto (Atashinchi no Danshi): Alex Louis Armstrong
- Chiaki Kuriyama (Kei x Yaku): Olivier Mira Armstrong
- Seiyō Uchino (Kinou Nani Tabeta, Tonbi): Van Hohenheim
- Yukie Nakama: Trisha Elric
Fullmetal Alchemist, di Hiromu Arakawa, rappresenta uno dei maggiori pilastri dell’industria anime e manga. Ragion per cui i timori dei fan di assistere a un lavoro che non sia all’altezza dell’opera, sono consistenti e non del tutto infondati. Noi speriamo che i prossimi film saranno in grado di rendere giustizia e di rappresentare al meglio la storia dei due fratelli Elric, capace di smuovere i cuori di tantissime persone sparse in tutto il mondo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social, Instagram e Telegram, e restate collegati con noi tramite il sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, cinema, serieTV, games e molto altro.