Una notizia bomba quella trapelata in queste ore: Funimation si unirà a Crunchyroll per diventare la più grande libreria al mondo di anime. Di conseguenza il catalogo si arricchirà di ulteriori titoli che tutti noi gradiremo. La fonte di notizie di intrattenimento Variety ha riferito che AT&T stava vendendo l’azienda a più potenziali acquirenti oltre a Sony Pictures Entertainment, in quel momento. Nikkei Asia ha successivamente riferito in ottobre che la Sony era in trattative finali per l’acquisizione di Crunchyroll. A quel tempo, il quotidiano riferì che Sony “poteva finire per spendere più di 100 miliardi di yen (957 milioni di dollari)”.
Una grande unione per Funimation e Crunchyroll
La libreria di anime e i contenuti simulcast di Funimation e Wakanim verranno trasferiti su Crunchyroll. A partire dalla stagione primaverile 2022, la loro nuova serie di anime sarà trasmessa in streaming solo sul sito arancione. Funimation trasmetterà in streaming solo nuovi episodi di serie in continuazione. Crunchyroll ha pubblicato un elenco di tutti i titoli diretti al suo servizio, che include opere con sottotitoli e doppiaggi in inglese. Questo elenco continuerà ad essere aggiornato. Gli abbonati Funimation, Wakanim e VRV che non si sono iscritti a Crunchyroll, a partire da lunedì hanno diritto a 60 giorni di Crunchyroll Premium gratuiti.
Gli account per Funimation e Crunchyroll rimangono attualmente separati. La copia digitale esistente, la cronologia delle visualizzazioni o la coda del primo non verranno ancora trasferite sul secondo, ma ci stanno lavorando. Funimation Global Group di Sony ha completato l’acquisizione di Crunchyroll da AT&T il 9 agosto, annunciandola solo a dicembre 2021, dichiarando che il prezzo di acquisto è stato di 1,175 miliardi di dollari USA e il ricavato è stato pagato in contanti alla chiusura.
Il sito Web tecnologico The Information ha riferito che già nell’agosto 2020 AT&T ha offerto Crunchyroll a Sony per 1,5 miliardi di dollari e che Sony ha riferito di voler “rifiutare” il prezzo, che di fatto valuta il servizio di streaming a 500 dollari per abbonato. Cosa ne pensate di questa notizia? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.