A ormai poco meno di un mese dalla prossima messa in onda, nella giornata di ieri sono stati rivelati nuovi dettagli per la seconda stagione di The Demon Girl Next Door, noto anche come Machikado Mazoku 2Chome. Hanno annunciato nuovi membri del cast, maggiori informazioni riguardanti il team di produzione e infine è stata pubblicata un’inedita visual key. Procediamo per step, cominciando dalle novità riguardanti i doppiatori. Abbiamo quindi: Ayasa Itō, nel ruolo di Lico, e Takashi Matsuyama, nei panni di Shirosawa Tencho. Sanno loro ad aggiungersi ai già noti:
- Konomi Kohara: Yuko Yoshida
- Akari Kitō: Momo Chiyoda
- Minami Takahashi: Lilith
- Tomoyo Takayanagi: Mikan Hinatsuki
- Sayaka Senbongi: Anri Sata
- Ayaka Suwa: Sion Ogura
- Hitomi Ohwada: Ryoko Yoshida
- Sayaka Ohara: Seiko Yoshida
Ad occuparsi delle sigle avremo nuovamente i gruppi formati dalle interpreti dell’opera, ovvero: l’unità canora Shami Momo, composta da Yuko Yoshida e Momo Chiyoda, e Colo Machikado, costituita ancora una volta da Yuko Yoshida e Momo Chiyoda con l’aggiunta di Minami Takahashi e Mikan Hinatsuki. Le rispettive opening ed ending si intitolano “Tokimeki Rendezvous” e “Yoi-kagen Tetragon”. Invece, per ciò che concerne i professionisti dello staff, l’unica variazione è la sostituzione di Yoshio Ōkōchi con Yoshiro Tōgō come direttore della fotografia del compositing. Per il resto abbiamo il ritorno di Hiroaki Sakurai, per la direzione del progetto presso lo studio JC Staff, Keiichiro Ōchi per la sceneggiatura, e Mai Otsuka per la caratterizzazione dei personaggi. Il debutto dell’anime è previsto per il 7 Aprile sui canali TBS e BS11.
Il manga e la trama di The Demon Girl Next Door
The Demon Girl Next Door è originariamente un manga giapponese di Izumo Itō. Viene serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Carat, di Houbunsha, dal 2014 al 2021 contando in totale sei volumi tankōbon. Il primo adattamento animato della serie è andato in onda tra luglio e settembre 2019 e Filmworks lo ha trasmesso in streaming simulcast sulla piattaforma HIDIVE. La trama si sviluppa intorno al character di Yuko Yoshida, una semplicissima studentessa.
Tutto è destinato a cambiare quando un giorno i suoi poteri assopiti vengono risvegliati dal demone Lilith, facendole comparire così le corna e la coda. In questo modo, scopre di essere la discendente di un clan oscuro, condannato alla povertà dal Clan della Luce. Per redimere il suo popolo, non resta quindi che sconfiggere la rappresentate mistica di tale fazione, ovvero Momo Chiyoda che guarda caso frequenta la sua stessa scuola. Voi avete visto la prima stagione? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere attraverso i nostri social, Instagram e Telegram, e continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.