Elden Ring ottiene a mani basse la nomina di gioco più atteso del 2022, un countdown interrotto il 25 febbraio, data in cui è stato finalmente reso disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Microsoft Windows. Quanti di voi sono già alle prese con i numerosi pericoli e mostri sparsi per le terre di Tenebrae Demesne? Nel caso siate arrivati impreparati al fatidico giorno, non preoccupatevi perché stiamo per indicarvi la posizione esatta di 7 armi incredibili, situate più o meno nella zona iniziale. Molti sono i boss da sconfiggere e di sicuro l’equipaggiamento dovrà essere adeguato alla battaglia, ma la spada non fa il monaco – non era così? – perciò seguite le nostre istruzioni così da potenziare le vostre chance di sopravvivenza con il minimo sforzo.
7 armi per 7 stili di combattimento diversi
In questa guida di Elden Ring abbiamo armi davvero per ogni gusto, infatti potrete scegliere tra: Katana, Spadone curvo, Spadone in stile Game of Thrones, Alabarda, Pugnale, Artigli di Wolverine e per ultima una Spada Colossale. Alcune di esse si trovano semplicemente esplorando il posto giusto, altre le otterrete dopo aver sconfitto uno specifico boss, oppure vi basterà seguire le nostre indicazioni per raggiungere il mercante giusto da cui comprarle. Senza ulteriori indugi partiamo subito con la prima e proseguiamo nell’ordine elencato:
- Uchigatana: se volete intraprendere la via del samurai questa spada fa al caso vostro, per ottenerla dovrete recarvi presso le Deathtouched Catacombs nella parte nord-est di Limgrave. Una volta entrati nelle catacombe proseguite dritti verso la porta alla fine del percorso, ma girate a sinistra prima di essa; non appena cadrete in basso giratevi di 180°, poi entrate subito a sinistra nel cunicolo stretto, al termine del quale troverete sempre sulla sinistra un’altra porta e appena attraversata noterete la Katana infilzata nel terreno. Uchigatana scala sia con Forza che Destrezza, e possiede già un’abilità da usare mentre è nel fodero per infliggere ingenti danni rapidamente ai nemici.
- Bloodhound’s Fang: questo Spadone curvo vi permetterà di eseguire un fendente con salto all’indietro annesso e secondo attacco a seguire, una mossa utile ad abbattere i mostri con stile. Per averlo dovrete sconfiggere il Bloodhound Knight situato a sud, precisamente in Forlorn Hound Evergaol, una volta lì sarà possibile entrare nelle Prigioni Eterne (un grande cerchio di mattoni sul terreno) per evocare il boss, sconfiggerlo e ottenere l’arma.
- Grafted Blade: uno Spadone fatto di spade, assomiglia al trono di GoT e se siete fan della celebre serie TV dovete possederlo. Oltre all’aspetto unico, possiede anche un’abilità che potenzia temporaneamente i vostri attributi. Per averlo recatevi a Morne Moangrave nella punta all’estremo sud di Limbgrave, proprio in mezzo all’acqua vedrete la parte di un castello con la porta da attraversare per trovarvi faccia a faccia con il boss da sconfiggere.
- Golden Halberd: un’Alabarda in grado di potenziare i nostri valori di Attacco e Difesa e quelli degli alleati nelle vicinanze grazie alla sua abilità. Otterrete quest’arma semplicemente uccidendo la Tree Sentinel che vedrete subito dopo aver attraversato la porta all’inizio del gioco, in quel momento sarà troppo forte per voi, ma potrete tornare non appena sarete in grado di affrontarla o sfidare la sorte seguendo la nostra guida per batterla.
- Reduvia: direttamente da Soul Calibur vi presentiamo questo pugnale in grado di causare danni da emorragia utilizzando la sua abilità “vampirica”. Troverete il boss da sconfiggere a sud di Murkwater Catacombs, precisamente al centro del fiume, una volta ucciso potrete divertirvi a far sanguinare fino alla morte i vostri nemici.
- Heavy Hookclaws: risvegliate il Logan che è in voi con queste fantastiche Fist Weapons, in grado inoltre di curarvi con la loro abilità ruba vita. Nessun boss da sconfiggere stavolta, dovrete soltanto recarvi a Stormveil Cliffside, salire sulla scalinata di legno esterna al castello (evitare di farvi buttare giù dal dirupo) ed entrare nella porta mantenendo la sinistra per evitare un ragazzaccio troppo cattivo; in un angolo dietro tantissime casse da distruggere a vostro piacimento, troverete un cadavere con indosso le vostre nuove armi.
- Zweihander: ultima, ma non per importanza, la Spada Colossale. L’arma più facile da aggiungere alla vostra collezione di tutta la lista, questo perché vi basterà comprarla dal mercante situato a nord di Isolated Merchant’s Shack, in un rudere nel bel mezzo della foresta.
Quale arma fra queste è la vostra preferita? Noi opteremo sicuramente per la Katana, anche se il Pugnale e il cospaly di Wolverine attirano decisamente la nostra attenzione. Seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse.it per leggere tutte le altre guide di Elden Ring come la Guida ai trofei e al platino, inoltre entrando nel canale Telegram resterete aggiornati sulle notizie del mondo videoludico e cinematografico ogni giorno. Fate un salto sulle nostre pagine social Instagram e Facebook così da essere in contatto diretto con la redazione e la nostra community.