Cari lettori ben trovati, in questa guida ci soffermeremo su come sconfiggere facilmente il principale boss dell’area iniziale di Elden Ring. In un articolo precedente, abbiamo visto come livellare velocemente, ora siamo pronti a proseguire. Tuttavia, prima di partire alla carica del mostro, è bene munirsi di alcune contromisure utili al nostro obiettivo. Analizziamo tutto passo dopo passo. Una volta giunti al luogo di grazia “Cella isolata”, avrete alla vostra destra la boss fight e alla vostra sinistra un gigante. Il primo step da fare è sconfiggere quest’ultimo, per poi addentrarvi qualche metro più avanti. Troverete così un rifugio al cui interno dimora un NPC: Nepheli Loux la Guerriera. Parlando con lei si presterà di aiutarvi nell’imminente combattimento.
L’importanza di ottenere quest’evocazione è data dal fatto che il nostro target, Godrick l’innestato, è un nemico particolarmente veloce ed aggressivo. Di fatto, non ridirezionare tutti gli attacchi sul nostro personaggio e ingaggiare una lotta su lunghe distanze, rappresentano sicuramente due escamotage vincenti. Vediamo, quindi, i successivi passaggi da dover seguire. Giunti in prossimità della boss fight, assicuratevi di:
- avere almeno tre “Ampolla di lacrime cerulee” per la magia
- trovare il segno d’evocazione di Nepheli Loux, adiacente alla parete sinistra del castello
- avere “Ceneri di nobile stregone”, un’ulteriore evocazione la cui peculiarità è quella di attaccare da lontano con delle piccole magie, le quali non creano chissà quale danno, ma sono utili in quanto persistenti. Infatti utilizzare un evocazione più potente, paradossalmente, risulta meno efficace poichè attrarrebbe subito l’attenzione del boss che lo distruggerebbe in breve tempo.
Godrick l’innestato, principale boss della prima area di Elden Ring
Quando vi sarete assicurati di avere tutto ciò che vi occorre per la battaglia, addentratevi nell’area ed evocate i vostri aiutanti. Nella prima parte dello scontro sono essenzialmente due le mosse da evitare assolutamente:
- quando crea un vortice di vento attorno a sé, seguito da due attacchi a lungo raggio
- quando colpisce il terreno con l’arma, causando una potente onda d’urto
Schivare e contemporaneamente attaccare da lontano è la formula vincente. Così facendo, arrivare al secondo step della lotta non sarà molto complicato. A metà vita Godrick l’innestato prenderà la testa del drago al suo fianco e la utilizzerà per sputare fuoco, riuscendo così a far danni anche a distanza. Non vi spaventate, la strategia da adottare resta sempre la stessa: eludere e colpire non avvicinandosi eccessivamente. Una volta battuto il grande Godrick, riceverete il trofeo d’argento “Araldo del frammento Godrick”. Sperando che questo articolo vi sia stato utile, vi invitiamo a continuare a seguirci, tramite il sito Kaleidoverse e i canali social Telegram e Instagram per tante altre guide su Elden Ring. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile, da domani, per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S da domani,