Daniel Radcliffe, l’attore 32enne reso celebre dalla saga di Harry Potter, si trova impegnato in una produzione molto particolare: un biopic sulla vita di Alfred Matthew Yankovic, in arte ‘Weird Al’. Sono infatti apparse le prime immagini dell’attore nel set, irriconoscibile nei panni del comico/musicista più celebre al mondo. Il film sarà intitolato WEIRD: The Al Yankovic Story, la cui produzione, targata Roku Channel, è cominciata all’inizio di questo mese a Los Angeles.
Yankovic – il vero Yankovic – si è detto “assolutamente elettrizzato” dal fatto che la star di Harry Potter lo interpreti nel film, che debutterà su Roku Channel. “Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno“, ha scherzato, riferendosi palesemente al ruolo del piccolo maghetto che ha accompagnato diverse generazioni e che tutt’ora raccoglie incassi da record.
Weird Al: passato, presente e futuro
Yankovic ha pariodizzato i successi radiofonici sin da quando era un adolescente, prendendo canzoni di artisti importanti, da Michael Jackson a Billy Ray Cyrus.
“Quando il mio ultimo film UHF – i Vidioti è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei rilasciato un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti.”
Il film esplorerà ogni aspetto della vita di Yankovic, dai primi successi come ‘Eat It‘ e ‘Like a Surgeon‘, unendosi poi alla sua vita privata, alle relazioni amorose con le celebrità e stile di vita notoriamente depravato. La promessa del regista è quella di “portare il pubblico in un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da bambino prodigio dotato alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi“.
Hype ne abbiamo? Fatecelo sapere nei commenti! Potrete trovare questo e altri articoli sul nostro gruppo Telegram , inoltre iscrivetevi al canale Youtube e inserite il sito Kaleidoverse.it ai bookmark, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.