Tra pochissimo – per l’esattezza il 18 marzo – il regista Adam Berg debutterà con la sua ultima fatica: Black Crab. Ambientato in un mondo post-apocalittico, il thriller d’azione svedese segue un gruppo di sei soldati inviati in missione segreta. Dovranno trasportare un misterioso pacco attraverso un arcipelago ghiacciato senza sapere quali pericoli li aspetteranno o di chi potranno fidarsi.
Cast molto ricco: abbiamo Jakob Oftebro, Erik Enge, Dar Salim, Ardalan Esmaili, Aliette Opheim e David Dencik. Potranno non sembrarvi familiari, ma se fate un po’ di ricerche vedrete che è un cast di tutto rispetto, in cui molti componenti hanno partecipato a produzioni di altissima qualità. Sicuramente però conoscerete Noomi Rapace, attrice nativa svedese che ha recitato in diverse pellicole statunitensi. L’esempio più lampante che posso proporvi è la sua interpretazione di Madame Sizma in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre con Robert Downey Jr. e Jude Law.
Trailer di Black Crab, che goduria!
Le prime immagini mostrano Rapace sull’arcipelago ghiacciato assieme alla sua squadra, pronti a eseguire l’operazione Black Crab, una missione che lei stessa etichetta come “suicida”. Un arcipelago che si ghiaccia totalmente dopo 37 anni, sarà la via scelta per trasportare un carico top secret e cercare di porre fine alla guerra in cui tutto il mondo si trova coinvolto. Le immagini a questo punto si fanno più scure, in netto contrasto col paesaggio innevato in cui si muovono i personaggi. Le tinte cupe ci preparano alla tensione che ci attenderà all’uscita della pellicola.
Siamo abituati da anni a film con setting post-apocalittico, quindi perché parlare di un film che non sembra avere nulla di nuovo da offrire? Perché è l’esatto opposto! Verremo catapultati in un viaggio rischioso, a vivere fianco a fianco del team scelto per salvare il mondo. Oltre a ciò, saremo chiamati a resistere agli inquietanti messaggi di sfiducia e di paura, verso gli altri ma anche verso noi stessi: cosa siamo disposti a sacrificare per la nostra sopravvivenza? È chiaro che Black Crab terrà il pubblico con il fiato sospeso a ogni svolta, anche voi volete sapere se Rapace salverà il mondo?
Hype ne abbiamo? Fatecelo sapere nei commenti! Potrete trovare questo e altri articoli sul nostro gruppo Telegram , inoltre iscrivetevi al canale Youtube e inserite il sito Kaleidoverse.it ai bookmark, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.