Dopo il successo ottenuto da The Mandalorian e The Book of Boba Fett, non stupisce come e quanto il mondo Star Wars continui ad espandersi sulla piattaforma streaming di Disney+. Proprio all’inizio del mese di Febbraio, anno corrente, infatti Production Weekly ha annunciato una serie no-title di Star Wars. La produzione ha rivelato un titolo provvisorio, Grammar Rodeo, anche se non è stato ancora annunciato come ufficiale. Sembra che inoltre i nuovi rapporti con DiscussingFilm, suggeriscano la regia di almeno uno degli episodi a cura di Jon Watts, regista del galattico successo Spiderm-Man: No Way Home. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, è possibile che sarà proprio Watts a girare il pilot.
Star Wars: Il successo senza tempo
Da tempo sembra che Star Wars stia lavorando per creare una live-action destinata ad un pubblico più giovane. La serie in questione potrebbe potenzialmente essere collegata infatti al lancio multimediale di Star Wars: L’Alta Repubblica. Questo progetto è legato soprattutto al mondo dell’editoria anche se non si è riservato dal fare un salto nel mondo dei videogiochi con Star Wars: Tales From Galaxy’s Edge e il gioco Star Wars: Eclipse.
Sembra che il progetto futuro Grammar Rodeo sia un prodotto ancora sconosciuto del Mandoverse, che vedrebbe coinvolto Jon Favreau nella produzione esecutiva. Cinelinx ha inoltre svelato che le riprese inizieranno a Giugno e dovrebbero concludersi a Dicembre. La trama sembra prenderà avvio da una storia dell’era dell’Alta Repubblica, incentrata su un cast di padawan. I personaggi in questione hanno dagli 11 ai 12 anni e prendono il nome di Wyatt e Ned. Il cast non è però ancora certo e prevederà anche altri target d’età. Andrà probabilmente completato e confermato entro l’inizio di maggio.
Per rimanere connessi sul progetto vi consiglio di seguire, se ancora non l’avete fatto, il Canale Telegram, quello Youtube e la Pagina Ufficiale di Kaleidoverse.it, se non volete perdervi news, approfondimenti e leggere recensioni sulle ultime uscite dal mondo del Cinema e delle Serie Tv.