Il franchise di Sonic non sembra voglia arrestare la sua corsa all’espansione: nel corso di questo 2022 verrà rilasciato sia il film Sonic the Hedgehog 2, atteso per l’otto aprile, sia il nuovo gioco Sonic Frontiers, e ad aggiungersi ai già noti progetti abbiamo due inedite lavorazioni che sono state annunciate oggi da Paramount Pictures e SEGA e riguardano un terzo capitolo del lungometraggio e una serie spin-off. Quest’ultima sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming Paramount+ nel 2023 e si incentrerà sul personaggio di Knuckles, doppiato da Idris Elba, la quale farà il suo debutto nel prossimo Sonic The Hedgehog 2.
Attraverso un post caricato su Twitter il CEO di Sega Corporation, Haruki Satomi, ha affermato: “Abbiamo una straordinaria partnership con Paramount e siamo entusiasti di continuare ad espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro.”, ha poi aggiunto: “Sonic è amato dai fan di tutto il mondo da oltre 30 anni e non vediamo l’ora di continuare a portare loro momenti ed esperienze memorabili per molti anni a venire”. Parole che sicuramente hanno entusiasmato tutti i fan del riccio blu più famoso di sempre, consapevoli che anche in futuro seguiranno tante altre avventure.
A special message about the future of the Sonic franchise from the CEO of SEGA CORPORATION, Haruki Satomi: pic.twitter.com/i3XX5YwsY3
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) February 15, 2022
Sonic the Hedgehog 2
La prima pellicola di Sonic the Hedgehog è approdata nelle sale cinematrografiche il 14 febbraio del 2020, incassando oltre 300 milioni di dollari al box-office mondiale. Dopo tale successo era quindi presumibile ne seguisse un sequel che, come preannunciato, verrà rilasciato l’otto aprile. A dirigerlo abbiamo Jeff Fowler, sulle sceneggiature di Pat Casey, Josh Miller e John Whittington. Il cast vede il ritorno di Ben Schwartz (voce di Sonic), Jim Carrey (Dr. Eggman), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski) e Adam Pally (Wade Whipple), più la new entry Idris Elba (voce di Knuckles). Vi lasciamo con la sinossi del secondo capitolo della saga e vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram e Instagram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di serie TV, cinema, games, Anime&Manga e molto altro.
“Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto per una maggiore libertà, e Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza. Ma, non appena se ne sono andati, il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere le civiltà. Sonic fa squadra con la sua spalla, Tails, e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.”