La BBC tramite un post su Twitter ha annunciato che il 27 Febbraio uscirà l’ultima stagione di Peaky Blinders, una delle serie di punta del network e distribuita nel nostro territorio da Netflix. “See you next week”, recita il tweet della pagina ufficiale della serie sulla banda di Birmingham. Manca davvero poco prima che i fan possano re-incontrare Thomas Shelby e l’attesa, oggi più di prima, si fa sempre più sentire data anche la nebbia in cui siamo rimasti avvolti nel finale della scorsa stagione.
Sin dallo scorso epilogo, svariati eventi si sono susseguiti riguardanti la serie o vari collegamenti esterni. Ricordiamo uno dei rumor più discussi: Rowan Atkinson all’interno del cast nei panni di Hitler. La tragedia che ha colpito non solo la crew ma anche in parte il panorama cinematografico, la morte di Helen Mcory, Zia Polly all’interno della serie, a cui Cillian Murphy ha prestato i suoi omaggi durante una recente intervista.
Cosa sappiamo sul futuro dei Peaky Blinders
Tornando a una prospettiva futura, uno degli annunci più importanti è quello di un eventuale film conclusivo, scritto da Steven Knight, già autore della serie. Ciò che è sicuro per quanto riguarda questa stagione sono due aggiunte all’interno del cast: Stephen Graham, conosciuto per The Irishman, diretto da Scorsese, e Conrad Khan, conosciuto per County Lines.
Peaky Blinders è una serie che emana in tutti suoi aspetti prestigio. Che sia per il cast, per il comparto tecnico, di cui spicca la fotografia curata da George Steel, o per la storia, la quale ancora oggi genera pareri profondamente discordanti riguardante la sua “apparente complessità”, si tratta di un prodotto che ha settato degli standard all’interno dell’ambiente televisivo ed è sicuramente uno dei motivi della sua recente evoluzione. Per altre news, guide, approfondimenti e recensioni riguardanti anime, manga, serie tv e cinema, continuate a seguire Kaleidoverse ed i suoi canali Facebook, Youtube, Instagram e Telegram