Il manga Helck è scritto e illustrato dall’artista Nanaki Nanao. La sua serializzazione comincia il 5 maggio 2014 sul sito web Ura Sunday, di Shogakukan, e sull’applicazione MangaOne. Successivamente viene raccolto e pubblicato sotto forma di tankōbon. La serie in Giappone si è conclusa nel 2018, mentre in Italia il progetto è ancora in corso ed è divulgato da GOEN. L’opera è costituita in totale da dodici volume e ha riscosso un bel successo, classificandosi all’ottavo posto nel primo Next Manga Award del 2015
Tramite un post su Twitter l’autrice ha annunciato che il suo fumetto riceverà un adattamento animato, rilasciando per l’occasione una simpatica illustrazione. Per adesso non è stato svelato nessun dettaglio riguardante la realizzazione del titolo, tantomeno su una possibile data per la premiere. Tuttavia è partita un interessante iniziativa per la quale su MangaOne da lunedì a domenica saranno presentati gratuitamente 30 capitoli e, inoltre, dal 12 aprile sarà disponibile mensilmente una nuova edizione del manga.
皆さま、やりました! pic.twitter.com/C6S39EYOQq
— 七尾ナナキ (@nanaki_nanao) February 13, 2022
La trama di Helck
Subito dopo la sconfitta dell’ultimo Re Demone, l’Impero Demoniaco inizia un torneo per scegliere il prossimo Re Demone. Ma il concorrente preferito per la vittoria non è altro che un umano, l’eroe Helck, il cui motivo per diventare il Re Demone è sconfiggere la sua stessa razza. C’è del vero dietro ciò che sostiene Helck? Spetta a uno dei Quattro Re Celesti dell’Impero, Red Vamirio, scoprire e svelare le vere intenzioni di Helck.