I più attenti si ricorderanno la notizia che vi abbiamo dato proprio qualche tempo fa. Netflix infatti aveva confermato la produzione della seconda stagione del dramma (definito storico) anticipando alcune novità con alcune immagini. La piattaforma aveva inoltre reso nota la data dell’uscita della prima di Stagione per Marzo. Ma il colosso dello streaming non si è fermato qui e proprio oggi ha lanciato il trailer ufficiale di Brigerton 2.
La stagione 2 di Brigerton avrà quattro new entries nel cast, ma la notizia che ha sconvolto i fan (o le fan) più accanite è stata soprattutto una. Regé-Jean Page non farà parte della squadra. La serie infatti ha deciso di spostare la sua attenzione su altri personaggi e altre relazioni. La notizia ha lasciato interdetto anche il produttore esecutivo Shonda Rhimes.
Dai romanzi al progetto Netflix
Brigerton nasce dai romanzi di Julia Quinn e segue le vicende e le vite dei personaggi che, legati e interconnessi per varie ragioni tra di loro, vivono in una versione romanzata dell’alta società inglese dell’età della Reggenza, spesso con rivisitazioni ed interpretazioni. Ogni libro si focalizza maggiormente su un personaggio, sulla sua personalità e identità e lo stesso formato segue anche l’adattamento di Netflix. Se nella prima stagione la trama si è concentrata su Daphne Brigerton, nella seconda seguiremo le vicende di un altro membro della famiglia Brigerton: Anthony interpretato da Jonathan Bailey. Netflix Inoltre non si ferma qui con la serie in questione, visti anche i risultati degli ascolti della prima; ha quindi già pianificato la realizzazione di altre tre stagioni e una serie di spin-off della stessa.
Insomma il progetto di Brigerton 2 promette bene, tra rispetto dei romanzi originali e novità nel cast e nello sviluppo della trama. Vi invito quindi, se non volete perdervi news, aggiornamenti e recensioni delle ultime uscite del mondo del cinema e delle serie Tv, a seguire il Canale Telegram, quello Youtube e il sito ufficiale di Kaleidoverse.it.