Tutti voi aspettavano questo annuncio, finalmente lo abbiamo ottenuto: l’anime di Demon Slayer avrà una terza stagione. Poche ore fa è andato in ondo l’ultimo episodio che ha chiuso l’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse. Di seguito è stato trasmesso un brevissimo teaser trailer dove viene mostrato il nuovo arco narrativo insieme a due nuovi personaggi. La terza stagione tratterà la saga de “Il Villaggio degli Spadaccini” e adatterà il manga a partire dal volume dodicesimo. Gotouge ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a febbraio 2016. Il manga è terminato a maggio 2020.
Shueisha ha pubblicato il 23° e ultimo volume del manga compilato a dicembre 2020. Il manga in Italia è pubblicato dalla Star Comics. Il primo anime televisivo del manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è stato presentato in anteprima nell’aprile 2019. Aniplex of America ha concesso in licenza la serie e lo ha trasmesso in streaming su Hulu, Crunchyroll e Funimation. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha presentato in anteprima l’anime televisivo nell’ottobre 2019.
Pubblicato il teaser trailer su twitter
Il regista Haruo Sotozaki, il character designer e il capo direttore dell’animazione Akira Matsushima, lo studio di animazione ufotable e il cast principale torneranno per realizzare il nuovo arco narrativo. Questa volta Tanjiro visiterà il villaggio dei forgiatori di spade alla ricerca di qualcuno che ripari la sua katana e, sorprendentemente, metterà le mani su un’antica spada vecchia di 300 anni.
All’arrivo, il giovane incontrerà Il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji e quello della Nebbia Muichiro Tokito. Per la prima volta in oltre 100 anni, i ranghi delle Lune Crescenti di Muzan Kibutsuji non sono al completo, cosa che fa irritare parecchio lo stesso Muzan che invierà Gyokko e Hantengu, rispettivamente al quarto e a quinto posto delle Lune Demoniache, ad affrontare Tanjiro e compagni.
Kimetsu no Yaiba TV Anime -Swordsmith Village Arc- has been officially announced.pic.twitter.com/t80uWe1aVH
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) February 13, 2022
Un film da record in Giappone
Il film anime The Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train è stato proiettato in Giappone nell’ottobre 2020 e ha superato il botteghino in Giappone per 12 settimane consecutive. Il lungometraggio è diventato il primo film in assoluto a superare il traguardo dei 40 miliardi di yen, ha raggiunto i guadagni più alti al mondo dal 2020. È il primo film non hollywoodiano o non americano a superare il botteghino annuale in tutto il mondo dall’inizio del cinema oltre un secolo fa. Crunchyroll e Funimation stanno trasmettendo il film in streaming.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc, un arco narrativo di sette episodi che adatta il film Mugen Train, è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2021. L’anime televisivo The Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc (Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen) è stato poi presentato in anteprima il 5 dicembre con uno speciale di un’ora. Funimation e Crunchyroll stanno entrambi trasmettendo in streaming l’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train Arc e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc. La prima stagione e il film è possibile vederli su Amazon Prime Video. Cosa ne pensate di questo annuncio? In attesa di altre novità in merito vi invitiamo a restare collegati sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali YouTube e Telegram per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo.