Giornata a dir poco proficua per i fan di Black Rock Shooter, infatti grazie al primo promo video completo rilasciato oggi, sono molte le informazioni svelate sul prossimo anime Black Rock Shooter: DAWN FALL. Il trailer presenta l’ending Before the Nightmare, eseguita da Kanako Takatsuki, e nuovi artisti che si uniscono al cast. I doppiatori precedentemente annunciati sono Yui Ishikawa (Empress/ Black Rock Shooter), Saori Hayami (Dead Master) e Megumi Han (Strength), a cui si aggiungono:
- Ayaka Asai: Monica, un’esperta ingegnere di sistemi e sedicente hacker.
- Misaki Kuno: Black Trike, il veicolo militare di supporto altamente manovrabile utilizzato dall’Imperatrice.
- Takuya Kirimoto: il colonnello (David), il capo delle forze speciali per il mantenimento della pace che resiste all’IA Artemis.
La premiere dell’opera è prevista per il 3 aprile sul canale Tokyo MX e anche sui canali Sun Tv, KBS Kyoto, TV Aichi BS11 e Animax. La Walt Disney Company si occuperà della distribuzione del progetto attraverso la piattaforma streaming Disney+. Quindi, il già ampio franchise del titolo basato sui personaggi dell’illustratore Ryohei Fuke (Huke), sta per ampliarsi ulteriormente. Le altre trasposizioni animate si compongono di un OVA di 50 minuti, prodotto da Yutaka Yamamoto e lanciato nel 2010, e svariati episodi spin-off nel 2012.
Black Rock Shooter: DAWN FALL, lo staff e la trama dell’opera
La produzione di Black Rock Shooter: DAWN FALL è affidata a Tensho che dirige l’anime presso gli studi Bibury Animation e Bibury Animation CG, sulla sceneggiatura di Makoto Fukami e Ryō Yoshigami. Per il concept design sono accreditati Rui Tomono, Makoto Ishiwata e Yōjo Ōta, mentre Masayuki Nonaka e Yō Nakagawa sono i disegnatori dei personaggi e i direttori dell’animazione. Vi lasciamo con la trama dell’opera, con il trailer e vi invitiamo a continuare a seguirci, tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostro canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.
L’anno è il 2062, due decenni dopo il fallimento di un massiccio progetto di automazione della forza lavoro. Tuttavia, Artemis, l’intelligenza artificiale che costituiva il fulcro di quel progetto, decise di attaccare l’umanità e la conseguente guerra devastò la Terra. Una ragazza sola, Empress, si sveglia in un istituto di ricerca sotterraneo della base. È uno dei tre guardiani sopravvissuti dell’umanità. Tuttavia, non ha memoria di quello che è successo prima. Tutto quello che sa è quello che gli dice un colonnello delle forze di pace.
Artemis sta costruendo un ascensore orbitale per collegare la Luna e la Terra, e all’Imperatrice viene ordinato di distruggere l’ascensore orbitale prima che sia completato. Se l’ascensore è completato, un gran numero di gigantesche forze meccanizzate che vengono prodotte in serie sulla Luna scenderanno sulla Terra. Tuttavia, sulla loro strada ci sono Dead Master e Strength (che dovrebbero essere alleati dell’Imperatrice), così come forze senza equipaggio che sono pedine di Artemide, gli “Smiley” del culto “Istituzione educativa” e altro ancora. L’imperatrice avanza verso l’ascensore orbitale con il colonnello e altri. Cosa li aspetta lì…