Dopo numerosissime speculazioni, finalmente abbiamo una data ufficiale per il rilascio del primo episodio della serie dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi, di cui abbiamo parlato in un altro articolo, che sarà disponibile su Disney+ il 25 maggio di quest’anno. Una data molto cara ai fan americani di Star Wars, visto che il 25 maggio del 1977 usciva per la prima volta nelle sale statunitensi Episodio I – Una Nuova Speranza, destinato a diventare un campione d’incassi nonché una pietra miliare della storia del cinema. Ma non è tutto, perché su Twitter e Instagram è stato rilasciato anche il primo poster ufficiale della serie, che raffigura Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi che cammina nel deserto di Tatooine. Eccolo qui:
Obi-Wan Kenobi: la trama
La serie sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi di Episodio III – La Vendetta dei Sith, una pellicola molto amata dai fan della galassia lontana lontana che ci ha regalato grandissime scene cult. Vedremo il Maestro, esiliatosi su Tatooine, scendere finalmente a patti con il passaggio al lato oscuro della forza del ragazzo che era per lui come un fratello, Anakin Skywalker, ma che tutti ormai conoscono come Darth Vader. Alla trama principale si intrecceranno anche le storie dei contadini locali, costantemente in conflitto coi Predoni Tusken, che lo allontaneranno dalla vera missione che lo ha portato sul pianeta con due soli: vegliare sul piccolo Luke Skywalker.
Obi-Wan Kenobi, a limited Original series, starts streaming May 25 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/XCV1xQZhDR
— Star Wars (@starwars) February 9, 2022
E le novità non finiscono qui, infatti sappiamo già da diverso tempo che Ewan McGregor non sarà l’unico a riprendere il suo iconico ruolo. Ebbene sì, Hayden Christensen vestirà nuovamente i panni di Anakin, e forse vedremo finalmente quello che i fan della saga amano definire il “rematch del secolo”. Le aspettative sono quindi molto alte, anche voi non state più nella pelle? Se non volete perdervi nessuna novità dall’universo di Star Wars e non solo, continuate a seguirci su Telegram, Youtube, e sempre qui su Kaleidoverse.it. Vi aspettiamo numerosi!