Ci siamo gente, siamo agli sgoccioli per l’attesissimo nuovo lungometraggio Pixar che ci farà scoprire le origini di Buzz Lightyear, storica icona del mondo di Toy Story al quale tutti i bambini degli anni ’90 sono affezionati. Già qualche tempo fa avevamo ricevuto un teaser per Lightyear che dava una forte vibe di avventura molto seria (leggete qui per approfondimenti), priva quindi delle normali gag Pixar; il nuovo trailer più completo invece ci mostra quel lato comico in cui tanto abbiamo sperato e che sicuramente renderà godibile il film per tutte le età, oltre a quello stile road movie tipico dei film Pixar.
Buzz Lightyear Origins
Rifacendosi alla lunga tradizione Marveliana questo film sarà dedicato alla nascita dello space ranger e ci fornisce anche i primi dettagli sulla trama. Il setting ci fa intendere che Buzz e i suoi compagni siano bloccati in un mondo alieno per diverso tempo. Il volo di prova che vediamo fare al protagonista sembra essere un piano per riportare tutti a casa: un grosso ostacolo è rappresentato, oltre dalla pericolosa vita aliena sul pianeta, da un particolare tentacolo viscido. Non è del tutto chiaro cosa accadrà dopo: molto chiaro e riconoscibile è invece la nemesi di Buzz, il temibile Zurg. Il design è incredibilmente spaventoso, a sottolineare la tensione gli accesi occhi rossi fuoco che mettono in soggezione Buzz e pure lo spettatore.
Che altro dire: questo film è senza dubbio un modo pregevolissimo per usare un personaggio e farne qualcosa di nuovo e interessante. Quanto bene funzionerà davvero è tutt’altro che chiaro, non ci resta che aspettare l’uscita nelle sale. Siete in hype per questo film? Fatecelo sapere: lo spazio nei commenti è sempre attivo! Non dimenticatevi di seguirci sui canali Telegram e Youtube e sul sito Kaleidoverse.it, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.