Ormai prossimi alla conclusione di Demon Slayer: Entertainment District Arc, seconda parte del sequel, sul sito ufficiale dell’opera è stato annunciato che l’ultimo episodio durerà ben 45 minuti. Il titolo sarà “Nando Umarekawatte mo” (Non importa quante volte sono rinato) e andrà in onda il 13 febbraio. Il successo dell’opera è in continua ascesa e le spettacolari puntante trasmesse finora non hanno fatto altro che confermare ancora una volta, il magistrale lavoro di tutti gli artisti coinvolti nella realizzazione del progetto.
Non è un caso infatti che ormai questo titolo, in ogni sua trasposizione, sia divenuto in tutto e per tutto un fenomeno globale. Il primo adattamento animato è stato presentato il 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11, e altre reti nipponiche. Vediamo chi sono i principali professionisti atti a tale produzione: Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation), regista presso Ufotable e Akira Matsushima, responsabile della caratterizzazione dei personaggi, con la collaborazione di Miyuki Sato, Yōko Kajiyama, e Mika Kikuchi nel ruolo di assistenti.
Infine, Yuki Kajiura e Gō Shiina, accreditati per la composizione delle soundtrack. Esiste anche un’edizione italiana dell’anime, pubblicata dal 10 gennaio al 3 aprile 2020, e una produzione home video curata da Dynit divisa in due box BD/DVD. A seguito del primo arco narrativo abbiamo avuto il film campione mondiale d’incassi Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, la cui storia viene ripresa ed ampliata nei primi sette episodi della seconda stagione.
Demon Slayer: The Hinokami Chronicles, il gioco verrà lanciato anche per la Switch
Il franchise di Demon Slayer non si compone soltanto di lungometraggi o serie televisive, ma comprende anche videogame, in particolare Demon Slayer: The Hinokami Chronicles Il proggetto è stato rilasciato in Nord America ed Europa per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il 15 ottobre. A tal proposito, proprio nelle scorse ore, sul decimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato che il gioco di Sega verrà lanciato per Nintendo Switch il 9 giugno.
Per ora però la notizia riguarda solo il Giappone. Vi lasciamo con la descrizione del prodotto videoludico e vi ricordiamo di continuare a seguirci tramite il sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, cinema, serie TV e molto altro.
Diventa l’uccisore di demoni, Tanjiro Kamado, per combattere i demoni che minacciano l’umanità al fine di trasformare sua sorella Nezuko, che è diventata un demone, di nuovo in un essere umano, nonché per vendicare la morte della sua famiglia dando la caccia al demone che li ha uccisi.