Entrare a far parte del MCU (Marvel Cinematic Universe) è il sogno nel cassetto di ogni essere umano, ma nessun attore si è mai avvicinato tanto quanto Matthew McConaughey. L’attore premio Oscar è stato sulla punta della lingua tra il fandom per diversi anni e, secondo quanto riferito, sarebbe arrivato vicinissimo al franchise interpretando l’antagonista in Guardians of the Galaxy Vol. 2. La piattaforma social TikTok spesso produce contenuti interessanti in puro stile “What If?…” : è questo il caso di un video, creato dall’utente @conajam, che immagina McConaughey impersonare l’ineluttabile Thanos. In questo video l’utente ricrea le celebri frasi del Titano Matto donandogli un sapore squisitamente comedy.
Matthew e la sua “rinuncia” al MCU
Come anticipato prima, McConaughey era potenzialmente in linea per interpretare Ego the Living Planet in Guardians of the Galaxy Vol. 2, arrivando addirittura a ispirare concept art ufficiali.
L’attore alla fine ha ammesso di aver rifiutato il ruolo, che alla fine è andato a Kurt Russell per interpretare Randall Flagg nell’adattamento cinematografico del 2017 di The Dark Tower.
“Mi piacciono i Guardiani della Galassia, ma quello che ho visto è stato ‘Ha successo e ora abbiamo spazio per fare una parte colorata per un altro attore famoso‘. Mi sentirei come un emendamento. La sceneggiatura della Torre Nera è stata ben scritta, mi piace il regista e la sua interpretazione, e posso essere il creatore, l’autore dell’Uomo in Nero – alias il Diavolo – nella mia versione di questo romanzo di Stephen King.”
Queste le parole dell’attore texano durante un’intervista del 2017: McConaughey ha confermato che stava prendendo in considerazione l‘idea di entrare sia nell’universo Marvel che in quello DC, ma lo avrebbe fatto solo se la sceneggiatura fosse stata corretta.
“Ho letto alcune sceneggiature Marvel e DC e ho parlato di lavorare con loro su alcune sceneggiature, nessuna delle quali condividerò con te cosa sono – o erano. Sì, ho cerchiato alcuni di quelli. Niente è andato ancora bene per me. Ma sono sicuro che sono aperto a questo.”
E se il buon Matthew riuscisse davvero ad approdare sul grande schermo per le prossime produzioni Marvel o DC? Sarebbe sicuramente un bel colpaccio, ma per ora vi invitiamo a seguirci sui canali Telegram e Youtube e sul sito Kaleidoverse.it, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.