Il sito web ufficiale dell’anime Moriarty the Patriot (Yūkoku no Moriarty) nella giornata di venerdì ha annunciato alcuni doppiatori che daranno vita ai personaggi dello speciale progetto costituito da due OVA. Il primo episodio si intitola Yuri no Tsuioku (Il ricordo di Lily) e si incentra su una storia inedita, quindi non presente nel manga, le cui vicende ruotano intorno al capolavoro di un famoso pittore aristocratico che viene deturpato a Bath, la città britannica rinomata per le sue terme romane. Il secondo, invece, è Moriarty-ke no Kyūjitsu (Moriarty Family Holiday) che adatta l’omonimo capitolo del fumetto. Ad unirsi quindi al già assestato cast avremo Hirofumi Nojima, Atsumi Tanezaki e Kenji Hamanda che interpreterà il barone George Cubid.
L’uscita dei Blu-ray Disc e del DVD è prevista per 27 aprile e il cofanetto includerà due esclusivi mini fogli illustrativi dei personaggi con un opuscolo di otto pagine in una custodia realizzata dal character designer Tooru Ookubo. Inoltre, è stata prevista una proiezione anticipata di Yuri no Tsuioku il 5 marzo, presso la sede del Nakano Sun Plaza a Tokyo, a cui prenderanno parte gli artisti: Sōma Saitō (William James Moriarty), Takuya Satō (Albert James Moriarty), Chiaki Kobayashi (Louis James Moriarty), Makoto Furukawa (Sherlock Holmes) e Yūki Ono (John H. Watson).
Il manga e l’anime di Moriarty The Patriot
Il manga Moriarty the Patriot è scritto da Ryōsuke Takeuchi e illustrato da Hikaru Miyoshi. La sua serializzazione, sulla rivista shōnen Jump Square di Shueisha, inizia il 4 agosto 2016. Al momento la raccolta è composita di sedici tankōbon ed è concesso in licenza in Nord America da Viz Media, mentre in Italia da Panini Comics. L’adattamento animato dell’opera è stato annunciato all’evento Jump Festa ’20 il 22 dicembre 2019. La serie è diretta da Kazuya Nomura presso Production IG, con Tooru Ookubo come character designer e responsabile delle animazioni. Gō Zappa e Taku Kishimoto sono accreditati per la sceneggiatura e infine Asami Tachibana è il compositore delle soundtrack.
Dopo una pre-proiezione dell’episodio uno il 21 settembre 2020, la prima metà dell’anime è andata in onda ufficialmente dall’11 ottobre al 20 dicembre 2020 su Tokyo MX , BS11 e MBS. La seconda è stata trasmessa dal 4 aprile al 27 giugno 2021, per un totale di 24 episodi. Funimation ha trasmesso in streaming simulcast il titolo, per poi successivamente curarne un doppiaggio in inglese. L’incredibile trama è una reinterpretazione, dal punto di vista dell’intrigante James Moriarty, dei racconti di Arthur Conan Doyle. lasciatevi quindi trasportare in una realtà guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale nella Londra di fine XIX secolo. Restate collegati con noi tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali Telegram e YouTube per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga.