Con Leggende Pokémon: Arceus, non solo torniamo con un nuovo titolo nel mondo dei mostriciattoli tascabili, ma lo facciamo in una maniera totalmente nuova; come ogni gioco della saga che si rispetti, ad aspettarci nell’avventura ci saranno diversi Pokémon leggendari che possono essere catturati. Alcuni di questi potranno essere trovati soltanto dopo la storia principale, quindi se preferite evitare spoiler, questo è il nostro avvertimento per andare a godervi l’avventura prima di tornare da noi per questa guida!
Manaphy e Phione
I due Pokémon misteriosi potranno essere trovati dopo aver raggiunto il rank a 5 stelle. La missione per trovarli comparirà quindi sulla lavagna. Dovremo nuotare attraverso i pilastri vicino a Sand’s Reach nel pomeriggio. Inoltre, dovremo avere in squadra Mantyke, Buizel e Overqwil. Attraversati i pilastri con le tre creature in squadra, sentiremo il verso del Pokémon misterioso, e in lontananza il rumore di un masso che si sposta. Procedendo lungo la costa, troveremo una grotta ora aperta, e al suo interno ci aspetteranno le due creature!
Azelf, Uxie e Mesprit
Dopo aver completato la trama principale, seguendo Ethelo, ci guiderà da Cogita. Proprio da questa donna riceveremo le missioni per sei Pokémon leggendari, inclusi i tre guardiani dei laghi. Dopo aver sbloccato le rispettive missioni, i tre guardiani potranno essere trovati nei rispettivi laghi.
Heatran
Heatran apparirà su Firespit Island, vicino alla Molten Arena. Qua troveremo Sinen e Perula, e dopo averci parlato, potremo seguirli all’interno di una grotta, dove potremo trovare e sfidare il Pokémon leggendario.
Cresselia
Per sfidare Cresselia, dovremo parlare con Melli nella Moonview Arena. Dopo avergli parlato, potremo entrare nell’Arena, in cui troveremo Cresselia, pronta per sfidarci e per essere catturata!
Regigigas
Il Pokémon colossale può essere trovato all’ultimo piano dello Snowpoint Temple. Una volta raggiunta la porta che somiglia al Pokémon, apparirà Damon a parlarci. Finita la conversazione con lui ci potremo avvicinare alla porta, e portando con noi la Stone Plate, Iron Plate e Icicle Plate, queste reagiranno con la porta, facendola aprire, e permettendoci di raggiungere un nuovo piano, pronti per sfidare Regigigas.
Giratina
Dopo aver completato tutte le sei missioni che ci assegnerà Cogita, Ethelo ci guiderà sul Monte Corona. Qua, dovremo sfidare il Pokémon leggendario in un arduo scontro. Dopo averlo sconfitto, potremo trovare Giratina nella Turnback Cave, dove potremo sfidarlo e catturarlo!
Landorus, Tornadus e Thundurus
Per ottenere le missioni relative alle tre Forze della Natura e catturare questi tre leggendari in Leggende Pokémon: Arceus, dovremo aver completato la missione di Giratina. Cogita potrà essere trovata nel Quartier Generale del Team Galassia, e ci offrirà le missioni per sbloccare le tre Forze della Natura. Landorus può essere trovato al Ramanas Park, nelle Obsidian Fieldlands. Per quanto riguarda Thundurus, potrà essere trovato durante un temporale vicino al Coastland Campsite. Per forzare un cambio del clima, potremo riposare al campo fino a soddisfare le condizioni necessarie. per Tornadus invece dovremo recarci durante una tempesta nelle Bonechill Wastes delle Alabaster Icelands.
Enamorus
La nuova Forza della Natura potrà essere sbloccata dopo aver inserito nel Pokédex le tre precedenti creature. Parlando di nuovo con Cogita, questa ci mostrerà la quarta Forza della Natura, e subito dopo potremo cercare di sfidare e catturare questo nuovo Pokémon.
Darkrai e Shaymin
I due Pokémon misteriosi potranno essere sbloccati solo dopo la storia principale, se sulla nostra Switch saranno presenti dati di salvataggio rispettivamente di Spada e Scudo e di Diamante Lucente e Perla Splendente. Darkrai potrà essere trovato intorno alle Clamberclaw Cliffs durante la notte. Per quanto riguarda Shaymin invece, dovremo recarci nei Floaro Gardens delle Obsidian Fieldlands.
Arceus
Il Pokémon che da il titolo al gioco potrà essere catturato ovviamente alla fine della storia principale. Dopo aver catturato ogni Pokémon di Hisui, esclusi Manaphy, Phione, Darkrai e Shaymin, Arceus potrà essere sfidato sulla cima del Monte Corona.
Dialga e Palkia
I due leggendari principali di quarta generazione saranno entrambi catturabili alla fine della storia principale di Leggende Pokémon: Arceus. A seconda della nostra scelta tra Damon e Perula, uno dei due sarà un boss, mentre l’altro potrà essere sfidato in una battaglia normale.
Per questa guida sui leggendari Leggende Pokémon: Arceus è tutto. Potete trovare altre guide per il nuovo gioco Pokémon nella nostra sezione guide. Seguiteci su Telegram per rimanere aggiornati con ogni articolo o guida pubblicati sul sito, oppure potete lasciare un like ai nostri social, sempre aggiornati con le notizie più succose della settimana!