Fast and Furious 10 sembra aver trovato il suo prossimo villain. Sono in fase di chiusura le trattative per far entrare Jason Momoa all’interno del cast che vedrà assicurata, anche nel decimo capitolo, la presenza di tutto il resto della family, tra cui Vin Diesel, Tyreese Gimbsone e Michelle Rodriguez. La gelida Cipher, interpretata da Charlize Theron dovrebbe rientrare tra i protagonisti della storica saga.
L’undicesimo appuntamento (contando anche lo spin-off Hobbs&Shaw) con Fast&Furious è previsto il 19 maggio 2023. Alla regia tornerà Justin Lin, il quale ha già diretto il quarto, il quinto, il sesto e il nono capitolo della saga. Dwayne Johnson ha definitivamente chiuso le porte ad un possibile ritorno, nonostante le molteplici sollecitazioni, sia pubbliche che private, da parte di Vin Diesel. Non sono ancora stati rilasciati dettagli sulla trama.
Il fenomeno Fast and Furious
Il franchise sembra ormai volto alla ricerca dell’eccesso e a una continua rottura dello stesso. I motori, il profumo del gasolio, il quarto di miglio, sono dei ricordi ben lontani. Fast and Furious, sin dal quarto capitolo, ha tracciato un percorso ben preciso, basato su un solo elemento: l’adrenalina. Non si tratta più di intrecci, conflitti, caratterizzazioni, qualità e tecnicismi su cui in questo momento è inutile dilungarsi, F&F si muove ormai su altri fronti, quelli votati al raggiungimento dell’assurdo, in più modi possibili.
Si tratta di operazioni effettuate su un concetto di fondo: avendo costruito un’immagine ben precisa, il pubblico sa cosa aspettarsi. Non resta altro che aggiungere, e quindi: macchine nello spazio, stunt fuori da ogni legge della fisica, salvataggio dell’umanità, John Cena, Jason Statham e per ultimo, probabilmente, Jason Momoa. Si arricchisce il contenuto su due fronti: interno ed esterno al contesto filmico.
L’analisi della composizione e della pertinenza di queste aggiunte è ciò che guida l’entusiasmo o la repulsione verso questa saga. Per altre news, approfondimenti, recensioni e guide sul cinema, videogiochi, manga, anime e serie tv, continuate a seguire Kaleidoverse in tutte le sue forme: Telegram, Instagram, Facebook, Instagram