Abbiamo annunciato qualche giorno fa un nuovo progetto diretto da Kevin MacDonald: il documentario sullo stilista John Galliano. Il regista-documentarista non sembra fermarsi e ci dona un’altra storia, stavolta di narrativa ma pur sempre con fondamenta reali, restando fedele al suo percorso artistico. Joseph Fiennes (The Handmaid’s Tale) interpreterà Wim Hof, l’uomo di ghiaccio, da cui The Iceman, nome della pellicola scritta dal candidato all’Oscar Jeff Pope e prodotto dalla Genesius Pictures. Le riprese dovrebbero iniziare a Novembre 2022.
La storia è quella di un uomo, rimasto vedovo, che trova la sua via di fuga nelle acque gelate della Norvegia. Nuotando e sdraiandosi a piedi nudi sulla neve, Wim Hof trova la sua pace nel freddo. La gente comincia ad accorgersi di lui, lo comprende, viene rinominato “The Iceman” e inizia ad ispirare migliaia di persone.
Kevin MacDonald e Joseph Fiennes sul film
Kevin MacDonald è semplicemente in ammirazione: “Wim è qualcuno che ha sofferto un terribile trauma e trova un modo completamente nuovo di affrontare la depressione tramite quest’esperienza. Jeff Pope ha creato una sceneggiatura brillante, piena di umanità, ironia ed emozione. Siamo all’interno della periferia olandese, un mondo di acrobazie folli, una famiglia distrutta, una storia d’amore e un’epifania. Questo è un film che tratta di resilienza, seconde occasioni e le incredibili capacità del corpo e della mente di curarsi.”
Joseph Fiennes, l’interprete, ha detto: “Sono davvero emozionato per The Iceman e sono onorato di interpretare il grande Wim Hof. La sua storia è d’ispirazione, a volte davvero divertente, terribilmente dolorosa e incredibilmente curatrice. Oltre alle sue grandi prodezze, spero di trasmettere gli aspetti più nascosti della sua straordinaria vita. Sono incredibilmente entusiasta di essere nella compagnia di prima classe di Kevin MacDonald, lo sceneggiatore Jeff Pope e la meravigliosa Debbie Gray, rendendo quest’esperienza l’opportunità di una vita”.
Per seguire il percorso di questi o altri artisti del mondo cinema, anime, manga, videogiochi e serie tv, continuate a seguire Kaleidoverse e i suoi canali Yuotube, Instagram e Facebook.