Lo scorso anno abbiamo visto il debutto del nuovissimo live-action di Mortal Kombat nelle sale americane e contemporaneamente sulla piattaforma americana HBO Max, mentre in Italia è arrivato direttamente su Sky Cinema e NOW. I pareri su questo reboot sono stati contrastanti sin da subito, come dimostrano anche gli incassi ottenuti in America, ma sembra che rilasciare il film in streaming al day one sia stata in un certo senso la mossa vincente: esso infatti è diventato rapidamente uno dei contenuti più visti sulla piattaforma targata HBO, garantendo nonostante tutto la produzione di un sequel.
Warner Bros. si occuperà di nuovo della distribuzione del film, ma stavolta sarà scritto da Jeremy Slater, un nome molto familiare visto che sarà l’autore della serie tv Marvel Moon Knight, in uscita il 30 marzo su Disney+ e con protagonista Oscar Isaac. Ma Slater ha preso parte alla produzione di tanti altri progetti, tra i più famosi vale la pena di menzionare The Umbrella Academy e The Exorcist.
Mortal Kombat: cos’è?
Il live-action si basa sull’omonima serie di videogiochi picchiaduro creati da Ed Boon e John Tobias, che col tempo hanno riscosso un enorme successo per la loro peculiare brutalità e violenza: basti pensare alle numerose clip di Mortal Kombat 11 che da tempo girano online e mostrano le tradizionali Fatality e Brutality che hanno reso famoso il franchise. Il Mortal Kombat è un grande torneo di arti marziali, che si svolge ogni generazione sull’isola di Shang Tsung: vi prendono parte combattenti da tutto il mondo, sfidandosi per il titolo il campione assoluto. Nel cast del primo film troviamo Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Joe Taslim, Ludi Lin, Mehcad Brooks e tanti altri. Non si hanno dettagli sul cast del secondo film, e non si conosce ancora la data di uscita. Se siete interessati al progetto continuate a seguirci sui nostri canali Telegram e YouTube oppure tornate a trovarci su Kaleidoverse.it per non perdervi nessuna novità!