Mancano ancora due mesi all’uscita ufficiale della pellicola, attesa per il 4 Marzo negli USA, ma i produttori non fanno altro che coinvolgere i loro fan nella commercializzazione del prodotto. Proprio ieri infatti la Warner Bros. ha pubblicato su Youtube un contenuto nuovo e inedito che ha colpito subito l’attenzione dei fan più aggiornati.
I fan hanno infatti potuto vedere una clip completa, di 2 minuti e 41 secondi, che mostra immagini e scene tratte direttamente dal film. La WB non si è accontentata del teaser, del trailer ufficiale, dei primi poster, già online. Ha scelto quindi di mostrare il Batman di Pattinson in medias res, in azione, come lo vedremo nel film stesso.
The Batman: il contenuto della clip inedita
La clip si apre con un’atmosfera grave, severa e solenne: siamo a un funerale, forse di un agente delle forze dell’ordine o di un funzionario cittadino. Bruce Wayne entra in chiesa accompagnato, non pronuncia neanche una parola, ma si guarda intorno e osserva. Per tutta la clip pur restando in uno spiazzante silenzio, Pattinson riesce a veicolare l’immagine e la personalità del The Batman che presto vedremo sugli schermi. Vediamo poi il detective Gordon (Jeffrey Wright) parlare con un ufficiale della scomparsa di un altro membro del loro dipartimento, quando improvvisamente compare proprio quella persona.
Tutto a un tratto, infatti, una macchina imbrattata di scritte sfonda l’ingresso della chiesa e alla guida c’è proprio l’uomo scomparso, imbavagliato, con una bomba al collo e con un biglietto dedicato a Batman. Sembra che in questa versione, a detta degli autori, i fan potranno vedere dei tratti inesplorati del carattere e della personalità del Cavaliere Oscuro (e non vediamo l’ora di averne una prova). Reeves stesso in una recente intervista a MovieMaker si è espresso così:
“Volevo fare una storia in cui la corruzione di Gotham fosse uno degli aspetti più importanti della storia, perché Gotham è un posto malato. Bruce è disperato nel provare ad operare un cambiamento.”
Non ci resta che rimanere sull’attenti e pronti a carpire nuove anticipazioni su questa attesissima pellicola. Vi lascio la clip in questione qui di seguito. Se inoltre volete rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV con news, aggiornamenti e recensioni, ma ancora non l’avete fatto, seguite i canali Telegram e YouTube, oltre al sito ufficiale Kaleidoverse.it.