Ci stiamo avvicinando alla data di uscita ufficiale di uno dei più grandi giochi di quest’anno per PlayStation, Horizon: Forbidden West. Finora. Guerrilla Games ha tenuto sotto chiave una buona parte della storia, ma l’ultimo trailer (che troverete infondo all’articolo) è pieno di anticipazioni per la prossima avventura di Aloy. Ci ha infatti fornito alcuni personaggi di ritorno insieme a volti nuovi che sicuramente daranno una scossa al viaggio della nostra cacciatrice Nora che la porterà ad affrontare un viaggio verso Occidente, oltre a un nuovo personaggio interpretato da Carrie-Anne Moss.
Vecchi e nuovi personaggi presenti nel trailer di Horizon forbidden west
Il trailer ci mostra la tremenda situazione in cui si ritrova Aloy. “La terra sta morendo, le persone stanno soffrendo e presto moriranno di fame“, dice Aloy mentre una tempesta mortale fa notare la sua presenza sullo sfondo. “E le macchine destinate ad aiutarci sono fuori controllo.” Apparentemente, Forbidden West contiene la risposta ad Aloy che salverà il mondo, ma nasconde anche grandi pericoli. Come dice un nuovo volto di nome Kotallo: “In Occidente, la guerra è la regola, la pace l’eccezione“. Abbiamo già visto nei trailer precedenti quanto saranno sbalorditive le frontiere del gioco, la parte più intrigante di questo trailer sono le persone che incontrerete nel gioco, tra cui un nuovo cattivo: Regalla (Carrie-Anne Moss), una leader ribelle nell’ovest devastato dalla guerra che massacra qualsiasi cosa si trovi sulla sua strada. Regalla cerca vendetta su coloro che hanno sbagliato, e inutile dire che non è l’unico pericolo che Aloy dovrà superare.
Un altro grande punto interrogativo è su Sylens, dato che è direttamente coinvolto con la tribù ribelle. Nel video abbiamo la conferma che è lui a dare a Regalla molto del suo potere. Sappiamo anche che da Zero Dawn Sylens stava aiutando Aloy, ma ora tutto potrebbe prendere una piega diversa. In questa nuova avventura ci saranno anche personaggi di ritorno del primo gioco tra cui alcuni alleati familiari: Zo, Alva, Kotallo, Varl ed Erend. Il trailer mostra anche che ci sono alcune cose misteriose che devono ancora essere scoperte qualcosa di più grande che attende Aloy.
Ci aspetta una lunga avventura
Horizon: Forbidden West è un sequel diretto del gioco originale Horizon Zero Dawn. Lanciato per la prima volta nel 2017, il gioco segue Aloy, che cerca di scoprire i segreti del suo passato in un mondo invaso dalle macchine. Il gioco si svolge negli Stati Uniti post-apocalittici e uno dei temi centrali ruota attorno alla scoperta di cosa è andato storto che ha portato agli eventi. Il titolo originale è stato lanciato anche per PC diversi anni dopo, nell’agosto 2020. PlayStation ha anche condiviso alcune nuove illustrazioni chiave per il sequel in un post sul suo blog e, come al solito, sono sbalorditive. Il post ci suggerisce anche che c’è altro in arrivo, poiché si legge “molti nuovi pericoli che devono ancora essere rivelati”. Horizon: Forbidden West l’uscita è attualmente prevista per il 18 febbraio 2022 esclusiva solo per PlayStation 4 e PlayStation 5 .Siete pronti a tornare nei panni di Aloy e scoprire anche una volta i segreti che ci attendono? Nell’attesa restate collegati con il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali Telegram e YouTube per non perdervi nessuna novità sul mondo videoludico, del cinema, delle serie TV e molto altro.