A un mese esatto dall’uscita del film Fruits Basket-Prelude, sul canale ufficiale YouTube di Avex Pictures, è stato rilasciato un nuovo toccante trailer. Il video promo ci presenta una Kyoko ai tempi del liceo che incontra per la prima volta l’insegnante Katsuya. Si susseguono le scene che riguardano lo sviluppo della loro relazione, fino alla nascita di una piccola Thoru. Incomincia così un parallelismo fra Kyo e Kyoko, entrambi iniziano a correre verso l’unica persona che è rimasta lì in attesa che qualcuno la trovasse e ricambiasse il suo affetto: Thoru. Il teaser continua riprendendo la storia originale del fumetto, con scene inedite scritte appositamente dall’autore Takaya.
Osserviamo finalmente i due protagonisti felici, uno affianco all’altro. Il frame finale si focalizza sulle loro mani intrecciate, caratterizzate dalla comparsa di un anello sull’anulare. Possiamo inoltre ascoltare in anteprima la sigla di Ohashi Trio Niji to Kite (Rainbow and Kite). La pellicola approderà nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio. Il franchise Fruits Basket è sinonimo di spessore ed emozione, enfatizzati dall’ottima realizzazione del secondo adattamento animato, trasmesso dal 5 aprile 2019 che ha riportato fedelmente gli avvenimenti del manga.
Il video commemorativo di Fruits Basket
Come abbiamo precedente annunciato, nel corso degli anni abbiamo avuto due diverse trasposizioni anime del progetto di Natsuki Takaya. Solo l’ultimo adattamento però segue la storia originale, ed è composto da tre stagioni. L’ultima è andata in onda dal 5 aprile al 28 giugno 2021 e per celebrarne la conclusione fu pubblicato un corto commemorativo. Grazie ad esso rincontriamo uno per uno tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare durante il corso della serie. Esordendo dagli ultimi arrivati, Machi e Kakeru, continua con le amiche storiche Hanajima e Uotani, per passare al mitico Kazuma sensei.
Abbiamo poi una carrellata unica di tutti e dodici i membri appartenenti allo zodiaco, i nostri Kureno, Isuzu, Ritsu, Hiro, Kisa, Ayame, Hatori, Momiji, Kagura, Shigure, Akito e Kyo. Per ultime abbiamo Kyoko e Thoru, una semplice ragazza che grazie al suo affetto sincero e la sua bontà d’animo riesce a cambiare la vita di ognuno di loro. Fruits Basket è un’opera che arriva dritto al cuore le cui tematiche profonde innescano riflessioni genuine e attuali. Se ancora non lo avete visto, noi di Kaleidoverse ve lo consigliamo caldamente, soprattutto in previsione del film. Per restare aggiornati, continuate a seguirci anche sul canale Telegram e sul canale YouTube.