Un modo romantico ed alternativo per passare la vigilia di Natale? Ecco la riposta tutta giapponese: andare alla premiere dell’attesissimo film Jujutsu Kaisein 0. Come se non bastasse, per incentivare un afflusso maggiore alle sale, è stato predisposto la distribuzione al pubblico di 5 milioni di copie di un opuscolo speciale, un ottimo regalo natalizio, non trovate? Il libretto, intitolato Jujutsu Kaisen n. 0.5 della Tokyo Prefectural Jujutsu High School, è stato creato dall’autore Akutami e contiene:
- scene inedite sulla vita quotidiana di Okkotsu e degli altri studenti del primo anno
- i layout delle miniature per il primo capitolo del manga Jujutsu Kaisen 0
- i design del film
- una domanda e una risposta sessione con Akutami e commenti dello staff e del cast dell’anime.
Ad anticipare la pellicola, sono svariati i trailer che sono stati rilasciati e che hanno suscitato ancora più aspettativa nei fan del franchise. Un ennesimo video, della durata di un minuto e 57 secondi, è stato pubblicato proprio qualche giorno fa. Il corto è denso di spoiler, ed è stato trasmesso insieme ai dati relativi al suo successo al box office. Scopriamo insieme gli incassi da capogiro del lungometraggio.
Gli incassi record di Jujutsu Kaisen 0
Sono circa 15.000 le persone che sono accorse a vedere Jujutsu Kaisen 0- The Movie sin dall’inaugurazione. Nel dettaglio, era prevista una proiezione a mezzanotte su soli 28 schermi in 14 sale rispettivamente a Kyoto, Miyagi, Tokyo, Osaka, Aichi, Fukuoka e Hokkaido. Sorprendentemente, il film ha registrato sold-out dal primo giorno, aumentando conseguentemente il numero delle sale a 58. Il successo della release ha superato le aspettative dello stesso distributore Toho che aveva preventivato un incasso di 1 milione di biglietti per la premiere.
La pellicola ha debuttato al primo posto guadagnando 2,694 miliardi di yen (23,5 milioni di dollari) nei primi tre giorni e ¥ 5,873 miliardi ($ 50,69 milioni) in undici. Stando ai dati del 7 gennaio, Jujutsu Kaisen 0 ha incassato 6,7 miliardi di yen (51,365,554.00 Euro) nei cinema giapponesi, ottenuti tramite i 4,9 milioni di biglietti venduti. Continuando così potrebbe diventare uno dei 10 film più visti al cinema in Giappone di sempre. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali YouTube e Telegram per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga, e non solo.