Quanti di noi ogni giorno aspettavano ardentemente di assistere a una nuova avventura di Willy, il principe di Bel-Air? Una delle sitcom più apprezzate di sempre che ha segnato inevitabilmente la storia degli anni 90, ma non solo. Ragion per cui, la notizia di un suo reboot, intitolato Bel-Air, ha suscitato grande scalpore e aspettative. Vediamo quindi quali saranno gli attori che avranno la grande responsabilità di interpretare dei personaggi così ancorati all’interno della nostra cultura.
- Jabari Banks: Will.
- Adrian Holmes (Quella casa nel bosco): Phillip Banks.
- Cassandra Freeman (Atlanta): Vivian Banks.
- Olly Sholotan (Run Hide Fight): Carlton Banks.
- Coco Jones (Vampires vs. the Bronx): Hilary Banks.
- Akira Akbar (We Can Be Heroes): Ashley Banks.
- Jimmy Akingbola (Most Dangerous Game): Geoffrey.
- Jordan L. Jones (Rel): Jazz.
- Simone Joy Jones (La direttrice): Lisa.
Il progetto è prodotto da Westbrook Studios di Will Smith e Jada Pinkett Smith, insieme a Universal Television. T.J. Brady e Rasheed Newson saranno showrunner e produttori esecutivi. Morgan Cooper, autore del fan trailer che ha ispirato il progetto, sarà co-sceneggiatore, produttore esecutivo e regista. Tra i produttori esecutivi anche Malcolm Spellman, Quincy Jones e Benny Medina. Per ora Peacock ha ordinato ben due stagioni, che tutti i fan del brand attendono impazientemente.
Le parole di Brady e Newson, e la sinossi del reboot
Il timore che il reboot potesse discostarsi troppo dall’opera originale, è stato momentaneamente dissipato dalle parole di Brady e Newson, i quali hanno affermato: “È stato incredibile dare vita a questi personaggi iconici quando li attingi dal polso culturale del nostro tempo. La serie è stata il tessuto di così tante nostre educazioni, legata ai ricordi e alla gioia di vederci rappresentati in TV, quindi è importante per noi rispettare la sua eredità”. Non resta quindi che attendere la data della premiere, prevista per il 13 febbraio. Vi lasciamo con la sinossi dello show, e vi ricordiamo di restare collegati sul nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna interessante novità sul mondo del cinema, serie TV, e tanto altro.
“Ambientato nell’America dei giorni nostri, Bel-Air reimmagina la mitica sitcom attraverso una nuova versione drammatica della storia di Will, dalle strade di West Philadelphia alle ville di Bel-Air. Quando questi due mondi collidono, Will scopre il potere delle seconde opportunità mentre naviga tra sentimenti contrapposti ed emozioni derivanti da un mondo molto diverso da quello che ha conosciuto fino a quel momento.”