In occasione di una live streaming, lo scorso 31 dicembre il mangaka Atsushi Ohkubo (Soul Eater), ha rivelato che il fumetto Fire Force è ormai vicino alla conclusione. Per l’esattezza l’artista ha affermato che mancano solo due capitoli da realizzare, e ha confermato che la storia terminerà nei prossimi due volumi. Lo scorso mese in Giappone è stato pubblicato il trentaduesimo tankōbon, il trentatreesimo è previsto per marzo 2022, e il trentaquattresimo ed ultimo dovrebbe arrivare quest’estate.
Il manga viene serializzato dal 23 settembre 2015 sulla rivista Shōnen Magazine, di Kōdansha. La sua crescita è stata un crescendo costante, fino ad raggiungere il traguardo di 17,5 milioni di copie vendute. Inoltre, nel 2021 è stato nominato al 45º Premio Kōdansha nella categoria shōnen. In Italia il progetto è distribuito da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017, e il numero 27 sarà pubblicato nei prossimi giorni. Dall’opera originale è stato tratto un adattamento animato, scopriamo insieme maggiori dettagli.
Fire Force, anime e trama
L’anime di Fire Force è ad opera dello studio David Production, con la direzione di Yuki Yase, la sceneggiatura di Yamato Haishima, il character design di Hideyuki Morioka, e la colonna sonora di Kenichiro Suehiro. In Giappone la prima serie è andata in onda dal 5 luglio al 27 dicembre 2019, mentre la seconda dal 3 luglio all’11 dicembre 2020. In Italia entrambe le stagioni sono state diffuse in streaming simulcast da Yamato Animation sul suo canale YouTube. Dall’8 settembre 2021, sulla rete Mediaset di Italia 2, il titolo è a stato trasmesso con un doppiaggio italiano. Vi lasciamo con la sinossi del progetto, e vi invitiamo a continuare a seguirci sul sito Kaleidoverse e sui nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo.
Il terrore ha paralizzato la metropoli meccanica di Tokyo! Possedute dai demoni, le personer hanno iniziato a prendere fuoco, portando alla creazione di una squadra speciale di vigili del fuoco: la Fire Force, pronta a lanciarsi in un attimo per combattere la combustione spontanea ovunque possa scoppiare. La squadra sta per ricevere un’aggiunta davvero unica: Shinra, un ragazzo che possiede il potere unico di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé le famose “impronte del diavolo” (e distruggendosi le scarpe nel processo). Riuscirà la Fire Force a scoprire l’origine di questo strano fenomeno e a fermarlo? O prima la città sarà ridotta in cenere?