Riot Games ha finalmente rivelato il kit di abilità di Zeri, il nuovo Marksman di League of Legends, durante il livestream per l’apertura della stagione competitiva 2022. Come suggerito dal primo trailer. Zeri è un personaggio estremamente mobile che può sorvolare oltre i muri con una delle sue abilità, i cui autoattacchi fanno danni magici, mentre le abilità attive fanno danni fisici. ma vediamo con calma tutte le abilità.
Abilità di Zeri
- Passiva – Batteria Vivente: Zeri guadagna velocità di movimento ogni volta che ottiene uno scudo. Se Zeri attacca un avversario con uno scudo ne ottiene uno a sua volta.
- Q – Fuoco a Raffica: Passivamente gli attacchi di Zeri fanno danni magici, scalano con gli AP, sono considerati un abilità, e caricano lo zaino scintilla di Zeri. Una volta carico, il successivo attacco di Zeri rallenterà l’avversario. Attivare questa abilità permette al personaggio di sparare una raffica di sette colpi che fanno danno fisico, sono considerati autoattacchi e applicano On-Hit Effects. il cooldown di questa abilità si calcola sulla velocità d’attacco di Zeri.
- W – Laser Ultrashock: Zeri spara un impulso elettrico che rallenta il primo nemico colpito. Se questo impulso colpisce un muro, spara un laser a lungo raggio che colpisce tutti i nemici sulla via.
- E – Scarica di scintille: Zeri scatta in una direzione e potenzia i suoi prossimi tre attacchi che ora possono attraversare gli avversari. Se Zeri usa questa abilità verso un muro, ella potrà scavalcarlo. colpire gli avversari riduce il cooldown di questa abilità.
- R – Schianto Elettrico: Zeri rilascia un esplosione che danneggia gli avversari e che la manda in sovraccarico, guadagnando velocità di movimento e danni aumentati. attaccare avversari aumenta la durata di schianto elettrico. durante questo sovraccarico gli attacchi di zeri sono contati come tre attacchi consecutivi che possono rimbalzare tra gli avversari.
Il “Campione sovraccarico”
Ora dopo questo infinito testo per descrivere cosa fa questo personaggio, guardiamo con occhio critico la cosa: anche questo Campione ha subito il trattamento di molti altri campioni negli ultimi tempi. per metterla con una battuta, Riot ha creato letteralmente il “campione sovraccarico” dandogli muri di testo infiniti che mi permetterò di riassumervi dato che Riot non lo farà mai:
- Passiva – Ruba gli scudi e va veloce.
- Q – “abbiamo invertito autoattacchi e abilità perché non sappiamo più come rendere complesso un campione.”
- W – “Non sapevamo se copiare un abilità di Jinx o di Senna cosi li abbiamo messi un po’ insieme”
- E – “Non solo Talon”
- R – “Master Yi se avesse un AK-47”
Detto questo, penso sia ovvio che il nuovo campione non mi va esattamente giù, e non solo dal punto di vista di abilità in quanto lo stesso personaggio con lo stesso esatto design e quasi le stesse abilità è puntato per uscire su Valorant nei prossimi giorni sotto il nome di Neon. Pigrizia da parte di Riot Games? questo non lo so, sta di fatto che hanno lanciato due personaggi al prezzo di uno. Ora una parola a favore per Zeri: almeno non è un muro di testo come le abilità di Aphelios.
Posso solo sperare che Riot prima o poi tornerà a lanciare campioni semplici con abilità semplici, oppure realisticamente dovrò aspettarmi che con il prossimo campione, Riot spedirà ai giocatori un libretto di istruzioni di dieci pagine per spiegare le abilità. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv. (e possibilmente altre lamentele sui personaggi di League of Legends)