Scott Pilgrim potrebbe presto fare ritorno con una serie animata prodotta da Netflix, con il creatore del fumetto Bryan Lee O’Malley coinvolto nel progetto. Il fumettista canadese prenderà parte ai lavori sulla serie sia come scrittore che come produttore esecutivo e sarà aiutato in questa impresa da Ben David Grabinski che negli ultimi tempi ha lavorato al revival della serie “Hai paura del buio“. La produzione della serie animata sarà seguita dallo studio Science SARU che può contare sotto la sua cintura di aver lavorato alle serie Star Wars: Visions e Devilman Crybaby e se gli sarà dato l’OK dai piani alti di Netflix, potrà anche lavorare su questo progetto.
Originariamente ideato per essere un fumetto di sei volumi, Scott Pilgrim racconta della storia di un nullafacente sulla ventina che vive la sua vita nella misteriosa città di Toronto, Canada, ilquale dovrà affrontare i sette malvagi ex della ragazza per cui si è preso una cotta, Ramona Flowers, una ragazza dal carattere pacato e dal colore di capelli piuttosto inusuale. Il film del 2010 su questo soggetto è riuscito a trasporre con fedeltà le vicende del fumetto, tuttavia a causa del formato di un ora e mezzo, non si è potuto dare spazio allo sviluppo di molti personaggi presenti nel fumetto; molto probabilmente l’autore tenterà di dare spazio a quello sviluppo mancato con questa serie.
Sono ancora i primi giorni del progetto, e non si sa con certezza se otterrà l’approvazione da parte di Netflix che molti fan, e lo stesso Bryan Lee sperano di ottenere. Nell’attesa di sviluppi, permettetemi di consigliarvi di leggere “Seconds“, dallo stesso autore di Scott Pilgrim, che ci racconta la storia di Katie, una chef che dirige la cucina di un ristorantino chiamato, appunto, Seconds e che farà un incontro inaspettato che l’aiuterà a risolvere i suoi problemi. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.