Red o anche Turning Red, il prossimo film animato di Pixar Studios farà il suo debutto esclusivo sulla piattaforma di streaming Disney Plus l’11 marzo insieme a un lancio nei cinema nei Paesi dove le norme e le predisposizioni anti Covid-19 lo permettano. Questo sarebbe il terzo film Pixar a saltare la propria uscita nei cinema per favorire un più sicuro approccio e fruibilità sulla piattaforma streaming di Disney, insieme a “Soul” e “Luca”.
Le decisioni sulla possibile uscita nei cinema del film potrebbe cambiare a seconda della situazione contagi nei vari Paesi del mondo. Red non è stato l’unico prodotto di intrattenimento a essere colpito dalla pandemia. è stato reso noto questa settimana che a causa Covid-19 la produzione di Star Trek: Picard è stata messa in fermo, ed eventi come il Grammy Awards sono stati cancellati per evitare una risalita nella curva dei contagi.
Con Red, Pixar ci racconta della vita di Mei Lee, una bambina di tredici anni che si trasforma in un panda rosso quando si entusiasma un po’ troppo, e che dovrà avere a che fare con una madre estremamente protettiva che non lascia mai da sola la propria figlia; il che è una realtà piuttosto sfortunata per una teenager. Mei Lee verrà a conoscenza che la sua trasformazione in un panda rosso è dovuta a una maledizione che scorre sin dall’antichità nella sua famiglia.
- Il film sarà diretto da Domee Shi, la quale si è anche occupata della sceneggiatura insieme a Julia Cho, e che avrà nel cast talenti attoriali come Sandra Oh (Cristina Yang nella serie Grey’s Anatomy). Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.