La seconda stagione di The Witcher appena iniziata il mese scorso, e sembra che Netflix stia già pianificando di iniziare la produzione della terza stagione. Secondo Redanian Intelligence, la pre-produzione della nuova stagione dovrebbe iniziare questo mese, mentre le riprese inizieranno a breve. La scrittura è iniziata lo scorso luglio ed era quasi terminata a dicembre. Questo è certamente è una notizia fantastica per tutti i fan, anche se le notizie sono soggette a modifiche. Per ora dovremo solo aspettare pazientemente per vedere quando le cose inizieranno a progredire.
Le prime notizie sulla terza stagione di The Witcher
Secondo quanto riferito, la data di inizio delle riprese della terza stagione di The Witcher di Netflix inizierebbero a marzo. Basato sulle storie di Andrzej Sapkowski e spinto dalla travolgente popolarità dei videogiochi di CD Projekt RED, The Witcher è stato presentato in anteprima a dicembre 2019. La stagione 2 era in lavorazione da prima ancora della prima stagione della serie e, dopo aver affrontato numerosi ritardi, è stata finalmente rilasciata su Netflix il 17 dicembre 2021. Se la prima stagione riporta molte delle storie nei libri “The Last Wish” e “Sword of Destiny“ per introdurre Geralt (Henry Cavill), Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan ), la seconda stagione di The Witcher si ispira a “Blood of Elves” .
Si spera che la produzione della terza stagione sia molto più fluida di quanto non fosse nella seconda stagione, essendo quest’ultima piena di problemi da questioni relative alla pandemia di coronavirus, a un grave infortunio subito dalla star Henry Cavill, che ne ha parlato lo scorso novembre, dicendo a The Hollywood Reporter che lo strappo sul set del tendine del ginocchio è stato in realtà quasi “un completo distacco del tendine del ginocchio“.
L’insoddisfacente seconda stagione
Sebbene l’accoglienza della critica per la seconda stagione di The Witcher sia stata forte, la valutazione del pubblico dello show su siti come Rotten Tomatoes e Metacritic è stata molto più debole rispetto alla stagione che l’ha preceduta. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che i fan dei libri e dei giochi sono rimasti sconvolti da quanto la serie si sia allontanata dal materiale originale. A questo punto, i lettori accaniti e i giocatori di videogiochi stanno sostenendo che The Witcher è meno un adattamento e più una fan fiction. Sarà interessante vedere se questo tipo di reazione del pubblico influenzerà la produzione della terza stagione.
La seconda stagione di The Witcher termina con i suoi tre personaggi principali insieme a Kaer Morhen dopo un incontro abbastanza ravvicinato con la Caccia Selvaggia su un’altra sfera. La terza stagione inizierà ad adattare “Time of Contempt” e vedrà Geralt, Yennefer e Ciri affrontare la Confraternita degli stregoni, Nilfgaard e gli Elfi, che vogliono tutti Ciri per scopi diversi. Quest’anno, la serie prequel The Witcher: Blood Origin , ambientata 1200 anni prima degli eventi della serie, presenterà molte rivelazioni sulla creazione del primo Witcher, la “Congiunzione delle Sfere” e la Caccia Selvaggia – che probabilmente giocherà molto nella terza stagione.Dopo tutti i problemi che hanno circondato la produzione dello show negli ultimi due anni, la seconda stagione è ora disponibile su Netflix. Quando si adattano dei libri amati da molti fan, ci sono sempre delle sfide, e sarà interessante vedere se la reazione del pubblico allo spettacolo influenzerà la produzione della terza stagione quando inizieranno le riprese. Restate collegati sul nostro sito Kaleidovserse e iscrivetevi ai nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità su questo interessante progetto, e non solo.