L’adattamento della serie TV di Fallout di Amazon Studio ha ricevuto il suo primo aggiornamento in oltre un anno, con la serie ora pianificata per entrare in produzione quest’anno. Questo è uno dei primi aggiornamenti che la serie ha visto dal suo teaser nel 2020, portando alcuni a interrogarsi sul suo stato. La produzione, secondo Deadline, inizierà quest’anno, con il creatore e produttore esecutivo di Westworld Jonathan Nolan alla regia dell’episodio pilota dello show.
#PleaseStandBy. @Fallout @BethesdaStudios #KilterFilms pic.twitter.com/IEDr7AkVvD
— Amazon Studios (@AmazonStudios) July 2, 2020
Inoltre, Geneva Robertson-Dworet, che ha co-scritto Captain Marvel e il reboot di Tomb Raider del 2018, e Graham Wagner, che è stato produttore esecutivo di Portlandia e co-produttrice esecutiva di Silicon Valley, saranno gli showrunner della prima stagione.
Lo spettacolo è prodotto da Amazon e Kilter Films, con Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham come produttori esecutivi. Nolan e Joy sono famosi soprattutto per aver prodotto Westworld, che quest’anno avrà una quarta stagione. Todd Howard e James Altman di Bethesda saranno anche produttori esecutivi dello show, con qualche supervisione creativa.
Non si sa molto sulla storia che questa serie affronterà e se adatterà una esistente o racconterà una storia completamente originale all’interno dell’ambientazione di Fallout. Nel 2021, Joy ha offerto una piccola anticipazione sul tono della serie, dicendo che è “solo una folle, pazza, divertente avventura e con un mindf**k che nessuno ha mai visto prima su piccolo schermo“.
Parlando del gioco, invece, proprio non molto tempo fa il terzo gioco della serie ha interrotto i vincoli avuti con Games for Windows Live, permettendo al titolo Bethesda di partire molto più velocemente. Per quanto riguarda un seguito, invece, bisognerà aspettare, soprattutto dopo gli sviluppi di Starfield, la nuova ip targata Bethesda.
Per seguire altre notizie riguardanti la serie tv di Fallout e sull’intero panorama cinematografico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!