Il direttore dello studio e co-fondatore di Playground Games, Gavin Raeburn, ha rivelato che sta lasciando l’azienda. A segnalarlo per la prima volta è stato Windows Central, rivelando che dopo aver co-fondato e lavorato a Playground per 12 anni, l’ormai ex capo di studio sembra si stia ritirando dalle corse. Questa notizia arriva due mesi dopo che lo studio ha pubblicato il suo titolo di maggior successo in Forza Horizon 5, che al momento della sua uscita ha avuto anche il più grande lancio di qualsiasi gioco Xbox Game Studios di sempre.
Alan Hartman, capo dello studio Turn 10 e leader del franchise Forza ha dichiarato a Windows Central:
“Dopo 12 anni di lavoro su cinque pluripremiati giochi Forza Horizon, Gavin Raeburn lascia Playground Games come direttore dello studio. Un membro fondatore di Playground Games, ringraziamo Gav per la sua leadership e i contributi al franchise di Forza e gli auguriamo tutto il meglio.”
Hartman ha affermato che un altro co-fondatore dello studio, Trevor Williams, passerà immediatamente da General manager a CEO, sostituendo Raeburn. Lo studio ha anche affermato che continuerà a concentrarsi sugli aggiornamenti di Forza Horizon 5 e, soprattutto, sullo sviluppo in corso del suo reboot di Fable, annunciato ufficialmente nel 2020 e con ancora una data d’uscita da definire.
Come notato da Windows Central, Raeburn ha una lunga storia nel genere delle corse, avendo lavorato alla serie TOCA di Codemasters, Dirt e Grid, lasciando poi Codemasters nel 2009 per creare Playground Games, acquisita da Microsoft nel 2018. Non si sa cosa accadrà in futuro a Raeburn o se rimarrà nell’industria del gaming, ma pensiamo che difficilmente lascerà i giochi di corse, soprattutto dopo tutti i successi ottenuti col franchise di Forza Horizon.
Per altre notizie riguardanti tutto l’universo del gaming, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!