Manca davvero poco all’arrivo della seconda parte della serie incentrata sui vampiri e la ricerca di un modo per spezzare la maledizione, per l’occasione lo staff dell’anime BONES del manga The Case Study of Vanitas (Vanitas no Carte) di Jun Mochizuki, oggi ha pubblicato il video promozionale completo per la seconda parte dell’anime. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di chiusura “Salvation” dei MONONKUL e la sigla di apertura “Your Name” dei Little Glee Monster.
Il 28 marzo 2021 durante l’AnimeJapan 2021, ci fu l’ annuncio dell’arrivo dell’anime della serie durante l’estate dello stesso anno. Fu prodotta dalla Square Enix e le realizzazioni delle animazioni furono affidate allo studio Bones, la prima parte della serie andò in onda dal 3 luglio al 18 settembre 2021.
Data di presentazione della serie, produzione e nuovi personaggi
La seconda parte dell’anime sarà presentata in anteprima su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 14 gennaio alle 00:00 JST (effettivamente dal 15 gennaio). Lo spettacolo andrà poi in onda su altri canali. La serie avrà una durata di due corsi (trimestri di un anno), divisi a metà. Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) dirige l’anime alla BONES e Deko Akao (Noragami, Snow White with the Red Hair) sta supervisionando gli script della serie. Yoshiyuki Ito (Concrete Revolutio, Carole e Tuesday) è il character designer e il direttore principale dell’animazione.
La colonna sonora originale della serie verrà lanciata il 23 febbraio e includerà le illustrazioni del creatore Mochizuki. L’anime del manga di BONES è stato presentato in anteprima il 2 luglio. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming come parte della stagione anime estiva, e ha anche trasmesso in streaming con doppiaggio inglese. Sono stati presentati due nuovi personaggi che vedremo nella seconda parte dell’anime e sono: Rie Kugimiya come Chloe e Daiki Hamano come Jean-Jacques.
La storia di The case study of Vanitas:
La storia è ambientata nella Francia del XIX secolo e ha come protagonista Noè, un vampiro con il compito di indagare su un pericoloso caso. I vampiri trascorrono una vita tranquilla nascondendo la loro vera natura agli umani, ma una misteriosa maledizione ne ha colpiti alcuni inducendoli ad attaccare in breve tempo le persone. L’unico in grado di fermare questi omicidi è un medico specializzato in vampiri che possiede il Libro di Vanitas, un grimorio creato da un vampiro nato in una notte di luna blu e temuto perfino dalle persone appartenenti alla sua stessa specie. Lo scopo iniziale del libro era quello di eliminare tutti i vampiri; tuttavia sembra che tra i suoi poteri vi sia anche quello di cancellare la maledizione.
Il manga The Case Study of Vanitasè scritto e disegnato da Jun Mochizuki ed è stato serializzato da dicembre 2015 sulla rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix. A partire da giugno 2020 è stato raccolto in 8 volumi individuali con l’ultimo volume uscito il 22 giugno. Il manga in Italia è edito dalla Star Comics. Per non perdervi nessuna news sul mondo di Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube