Dopo essere stato inserito come una sorpresa post-credit in Spider-Man: No Way Home, Marvel ha finalmente rilasciato il primo trailer e poster ufficiali di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il secondo film incentrato sullo Stregone Supremo del MCU. La pellicola diretta da Sam Raimi, artefice della trilogia di Spider-Man, e scritta dall’autore di Loki Michael Waldron uscirà nelle sale cinematografiche il 4 maggio 2022. Vedremo il ritorno di Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor; inoltre, sarà presente Xochitl Gomez nei panni di America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, dove Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) interferisce con la stabilità dello spazio-tempo a causa di un incantesimo che fa dimenticare al mondo l’identità reale di Peter Parker (Tom Holland). In seguito alle serie WandaVision e Loki, uscite su Disney+ nel corso dell’ultimo anno, il Maestro delle Arti Mistiche unito a Wong (Benedict Wong) deve unire le forze con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per sconfiggere quello che Mordo (Chiwetel Ejiofor) considera la più grande minaccia dell’Universo: Stephen Strange.
Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia possiamo vedere il ritorno non solo di Karl Mordo, il quale non era presente nello schermo dal primo film del 2016, ma anche di Wanda Maximoff. Abbiamo seguito in WandaVision, dove aveva creato un mondo alternativo nella città di Westview per poter vivere felicemente con Visione; in seguito agli eventi della serie, Scarlet Witch ha aumentato notevolmente i suoi poteri, e l’ultima volta che l’abbiamo vista – nella scena post-credit del finale di stagione – stava studiando il Darkhold, cercando probabilmente un modo per far tornare nelle sue braccia i figli. Doctor Strange si rivolge a lei per sapere qualcosa in più sul Multiverso, che, sin dal titolo del film, sarà un elemento chiave per la pellicola.
Alla fine del trailer possiamo vedere colui che sarà il villain principale del film, ovvero un Doctor Strange oscuro. Come farà il vero Stephen Strange a risolvere la situazione? Fino a che punto si estenderà il Multiverso del Marvel Cinematic Universe? Non ci resta che aspettare il 4 maggio 2022 per scoprirlo. Nel frattempo, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo del cinema, dei videogiochi e molto altro!