Se la giornata di ieri è risultata scoppiettante, quella di oggi inizia in modo a dir poco esplosivo. L’evento Jump Festa ’22, di Shueisha, è divenuto il palcoscenico di diversi annunci importanti, ma iniziamo con ordine. La prima news riguarda la sesta stagione di My Hero Academia, che sarà presentata in anteprima in autunno 2022. Il sequel adatterà l’arco Paranormal Liberation War, del manga originale. Per l’occasione è stato anche trasmesso il primo promo video dell’opera, in cui rincontriamo tutti i nostri eroi preferiti.
La quinta serie dell’anime è andata in onda in Giappone dal 27 marzo di quest’anno, ed è composta da venticinque episodi. Le vicende hanno trasposto le seguenti saghe del fumetto: Joint Training, Internship at Endeavour’s Agency, e Villain Academia. Crunchyroll ha curato la sua diffusione in streaming con sottotitoli, e Funimation ha realizzato anche un doppiaggio in inglese. Negli ultimi anni My Hero Academia ha riscosso un crescente successo, divenendo così uno degli anime più seguiti del momento. Ma facciamo un breve excursus fra i vari progetti che hanno portato alla realizzazione di tale traguardo.
I vari prodotti animati di My Hero Academia
L’anime di My Hero Academia, adattamento dell’omonimo manga di Kōhei Horikoshi, è prodotto dallo studio Bones, e diretto da Kenji Nagasaki. La prima stagione conta 13 episodi, che appaiono sugli schermi televisivi nell’aprile del 2016. La seconda serie, con 25 episodi, viene presentata nel 2017, e la terza nel 2018. Il sequel, composto sempre dallo stesso numero di avventure, è andato in onda nell’ottobre 2019, e contemporaneamente alla sua conclusione, è stata annunciata la quinta tramite un trailer.
Il franchise si compone anche di diversi film, come My Hero Academia: Two Heroes uscito in Giappone a luglio 2018, My Hero Academia: Heroes Rising, dicembre 2019. Un terzo lungometraggio, My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission, è stato presentato in anteprima il 6 agosto di quest’anno, ed è stato distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital su licenza Dynit dal 18 al 21 novembre 2021. Vi lasciamo con il promo video della sesta stagione, e come sempre per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube