Era già da diverso tempo che correvano voci di corridoio riguardante un sequel di uno degli anime più apprezzati del momento. L’annuncio ufficiale giunge oggi, tramite un video caricato sull’account Twitter. la seconda stagione di Tokyo Revengers è in produzione, e il nuovo arco narrativo sarà incentrato sulla saga Christmas Showdown. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni al riguardo, non sappiamo quindi né di quanti episodi sarà composta, tantomeno quando sarà presentato in anteprima. Per addolcire l’attesa però è stato svelato che il franchise si espanderà con l’uscita di un gioco per i dispositivi iOS e Android.
東京リベンジャーズのゲームアプリ化が決定‼️
今後こちらのアカウントにて順次情報公開予定です👊皆さんフォローお願いします!https://t.co/kb6Sloc6lZ#toman_anime #東リベ #パズリベ pic.twitter.com/8SBRisKsYv
— ゲーム『東京リベンジャーズ』【公式】 (@toman_game) December 18, 2021
La prima serie di Tokyo Revengers
Il primo adattamento animato, dell’omonimo manga di Ken Wakui, è stato presentato in anteprima il 10 aprile. I ventiquattro episodi dell’anime sono stati trasmessi in streaming simulcast da Crunchyroll, anche con un doppiaggio inglese. lo staff di produzione che ha lavorato al progetto ha visto coinvolti artisti come: Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta), che ha diretto la serie, e Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings), responsabile della sceneggiatura. Per quanto riguarda il design dei personaggi, sono stati curati da Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko).
Infine, Satoki Iida ha diretto il comparto musicale, con Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) che ha composto le soundtracks. Il riscontro dell’anime è stato al dir poco esplosivo, implicando anche un sostanziale aumento delle vendite per il manga. Per scoprire maggiori dettagli sulla trama potete leggere il seguente articolo. Al momento è sicuramente uno dei titoli più quotati all’interno di quest’industria, ragion per cui la notizia della seconda stagione ha già infervorato gli animi dei fan. Non resta che attendere, con non poca impazienza, ulteriori novità sul progetto. Per non perdervi nessuna news sul mondo di Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube