Il mondo di Overlord sarà trasportato ancora una volta sugli schermi televisivi il prossimo anno, poiché l’account Twitter ufficiale ha confermato oggi che la quarta stagione sarà presentata in anteprima in Giappone nel 2022. È stato rilasciato anche il primo trailer della nuova stagione dell’adattamento della light novel di Kugane Maruyama, così come una nuova grafica.
L’autore ha iniziato la serie di light novel originale online nel 2010 e l’etichetta Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie in stampa con illustrazioni di so-bin nel 2012. In Italia la light novel e il manga sono editi da J-Pop, mentre l’anime è stato acquistato da Yamato Video. Maruyama ha confermato che la serie si concluderà con il 17° volume.
Presentato il trailer della quarta stagione e il ritorno del cast storico
I membri del cast includono: Satoshi Hino come Ains Ooal Gown, Yumi Hara come Albedo, Sumire Uesaka come Shalltear Bloodfallen, Emiri Katō come Aura Bella Fiora, Masayuki Katou come Demiurge e Kenta Miyake come Cocytus. Naoyuki Itou torna a dirigere l’anime al Madhouse. Anche Yukie Sugawara torna per scrivere e supervisionare le sceneggiature.
Satoshi Tasaki torna anche come character designer. Al momento dell’annuncio della quarta stagione, l’illustratore so-bin ha affermato che il decimo volume del romanzo, che piace particolarmente, sarà “finalmente” animato. Il franchise avrà anche un film d’animazione che coprirà la storia dei libri di Sei Ōkoku-hen (Holy Kingdom Arc).
La trama di Overlord e il gioco per console
La storia si svolge nell’anno 2138, quando i giochi di realtà virtuale sono in piena espansione. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene silenziosamente chiuso. Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi. Momonga viene quindi trasformato nell’immagine di uno scheletro come “il mago più potente”. Il mondo continua a cambiare, con i personaggi non giocanti (NPC) che iniziano a provare emozioni. Non avendo genitori, amici o posto nella società, questo giovane si sforza di conquistare il nuovo mondo che il gioco è diventato.
Ma non è tutto, la serie di Overlord sarà anche trasportata in un gioco d’azione 2D, incentrato sulle tombe sotterranee di Nazarick. Intitolato OVERLORD -ESCAPE FROM NAZARICK- , il gioco uscirà su Nintendo Switch e su PC tramite Steam e si concentrerà su Clementine in una storia originale delle light novel di Kugane Maruyama.
Nessuna data è stata ancora confermata per il gioco. Cosa ne pensate di questi annunci? Per non perdervi altre notizie potete continuarci a seguirci sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati con tutti gli articoli e guide pubblicati sul nostro sito ogni giorno. Oppure, potete lasciare un like ai nostri social, sempre aggiornati con tutte le notizie più interessanti della settimana!